Cerca

ADRIA

Fotoclub: primo semestre molto impegnativo

Tante uscite e tantissima passione

Fotoclub: primo semestre molto impegnativo

Tradizionale pizzata per i soci del Fotoclub prima del rompete le righe per le vacanze. Al ritrovo conviviale hanno partecipato Cristiano Baruffaldi, Marzia Benatelli, Germano Benizzi, Ildo Biolcati, Alessandra Boscolo, Gianfranco Cordella, Sante Crepaldi, Enzo Ghisellini, Roberta Laurenti, Luigino Rosa, Michele Stoppa, Maria Grazia Turella e Luca Zonari Canè.

L’incontro è servito prima di tutto per riabbracciare il gruppo di soci al ritorno dal suggestivo viaggio in Islanda, insieme a loro Gottardo Corazza, delegato Fiaf per la provincia di Rovigo. Sarà organizzata una serata monotematica per raccontare questa straordinaria esperienza. Quindi, sono state ricordate le principali attività del primo semestre 2022: secondo posto alla 22^ edizione del GiroFotoFile, con l’immagine più votata, quella del past presidente Cordella, tra le 240 inviate; realizzazione del corso base di fotografia, con 20 iscritti; XII raduno fotografico nel Delta del Po; mostra in sala Cordella “Le geografie delle distanza” ispirata ai racconti dell’omonimo libro; mostra “Thailandia” di Maria Burgato a Porto Viro; mostra di Luca Zonari Cané “A pelo d’acqua – Il Delta del Po a 0m. s.l.m,” appena conclusa a Rosolina Mare.

Inoltre Marzia Benatelli e Roberta Laurenti hanno esposto nella piazzetta Annonaria del capoluogo. Si arriva all’uscita fotografica alle cascate del Varone e al lago di Tenno. Nel frattempo il club ha intrattenuto cordiali rapporti con i sodalizi vicini, fra tutti quello di Cavarzere con il quale ha condiviso due incontri: a Cavarzere con Federico Zavagnin sul tema “Mongolia”, ad Adria “Pensieri, parole, anime del Nepal” di Mattia Lazzarin. In un’altra serata Cordella ha presentato “Giappone, coast to coast” una panoramica di immagini delle principali città del Giappone.

Il presidente Stoppa si è dichiarato molto soddisfatto dell’impegno nei primi sei mesi del 2022 ed ha ricordato l’importante traguardo del Fotoclub con l’iscrizione al Registro nazionale del terzo settore come associazione di promozione sociale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400