Cerca

SPETTACOLI

“Notte verde” per dire grazie

Un regalo di Croce verde per sottolineare l’impegno dei giovani nei mesi difficili della pandemia

“Notte verde” per dire grazie

Un regalo di Croce verde per sottolineare l’impegno dei giovani nei mesi difficili della pandemia

Tutto pronto per la “Notte verde di Adria” organizzata dalla Croce verde in programma domani sera a partire dalle 21 in piazza Bocchi. La manifestazione gode del patrocinio della Città di Adria e vede la collaborazione di altre associazioni del volontariato adriese. Ingresso libero.

Una “Notte verde” per i giovani, con i giovani e dove i giovani sono protagonisti sul palco e nell’arena. Una notte magica di musica e sano divertimento, una notte che vuol essere un’esplosione di gioia e amicizia, una notte che vuole mandare un forte messaggio di speranza: una notte, quindi, in tutte le declinazioni del verde. Un evento, tuttavia, che non si esaurisce nello spettacolo, ma va ben oltre: vuole essere una serata per ringraziare i giovani per il loro prezioso aiuto nei mesi difficilissimi della pandemia.

Protagonisti sul palco due dj tra i più amati dai giovani e giovanissimi: il vocalist Thorn e il duo Merk&Kremont. Dopo gli inizi come animatore nei villaggi turistici, Thorn è oggi uno dei più apprezzati professionisti della voce e della performance. Il suo show è richiesto dai top club di tutta Italia e pure all'estero. E non è tutto. Ha creato "7.2 settepuntodue", uno dei più grandi eventi in spiaggia in Italia e in Europa e ha fatto scatenare oltre 20mila persone, ad esempio insieme a Steve Angello. Si è esibito nei private party di brand come Diesel, Dsquared, Just Cavalli, Martin Margiela. Un vero e proprio professionista che farà divertire tutti i giovani.

Non da meno l’altra coppia che scalderà il pubblico a suon di musica: Merk&Kremont è un duo milanese composto da Federico Mercuri e Giordano Cremona, quest’ultimo figlio dell'attore Raul. Al di fuori dei confini nazionali, hanno ottenuto l'attenzione dei più grossi nomi della dance internazionale: da Avicii a Steve Angello, da Hardwell a Nicky Romero, tanto da entrare nel roser dell'etichetta discografica olandese Spinnin' records. Bob Sinclair ha collaborato con loro per il remix del suo brano “Someone who needs me”. In Italia hanno realizzato “Andiamo a comandare" di Fabio Rovazzi e "Bomber" de “Il Pagante”. Dopo aver vestito per diverso tempo i panni di producer, nel 2016 pubblicano "Don't need no money", un pezzo dance dalle atmosfere house. La canzone è stata realizzata in collaborazione con Steffen Morrison, rivelazione di “The Voice” in Olanda, nel 2013. Nel 2017 arriva il singolo “Disco d'oro”, seguito da “Sad Story (Out of luck)" da “Turn it around” e, nel 2018 da “Fire”.

“Per noi di Croce verde – si legge in una nota dell’associazione di via Malfatti - non sarà solo una notte di musica e divertimento, ma una serata dedicata ai giovani, al divertimento, a quella normalità alla quale non eravamo più abituati, che non assaporavamo da tempo. Un evento dedicato ai giovani che, durante il periodo della pandemia, si sono messi in gioco e hanno aiutato la propria comunità, la propria città, la propria famiglia. Insomma, non hanno mai mollato e sono stati essenziali per tutto il mondo del volontariato.

Non è un caso che, dopo due anni di pandemia, proprio la Croce verde abbia deciso di mettersi in gioco, nuovamente, facendo un regalo, proprio a loro”. E allora via con la festa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400