Cerca

LENDINARA

Bocciata! Grande spettacolo

La competizione ha richiamato tantissime persone

Bocciata! Grande spettacolo

Il 1° Trofeo Città di Lendinara di bocce, nonché il 3° Torneo Amici delle Bocce, hanno visto sfidarsi 8 squadre di giocatori senior per una gara di alto livello in cui ha avuto la meglio il Granzette e che ha saputo coinvolgere un pubblico numeroso.

Nelle serate dal 12 al 16 luglio il bocciodromo del circolo Auser La Torre di Saguedo di Lendinara ha ospitato tutte le fasi del 1° Trofeo Città di Lendinara di bocce che allo stesso tempo è stato il 3° Torneo Amici delle Bocce.

Ogni sera un’eliminazione fino ad arrivare a sabato 16 in cui si sono sfidate prima le ultime 4 e poi le ultime 2 squadre.

In gara 8 società di bocce: il Boara, il Granzette, l’Antenore di Padova, il Verdolin di Montagnana e ancora la società Pojanese di Vicenza, la San Fortunato di Bassano del Grappa, la Br Pneumatici Zanè ed infine il Brugine di Padova.

Generalmente alto il livello del gioco durante le gare che hanno visto la partecipazione anche della campionessa europea under 18 in carica Nicole Marchetti per il San Fortunato ed un giovane giocatore di appena 18 anni Nicola Ventura capitano del Boara.

Nell’ultima giornata di partite sabato 16 luglio le 4 squadre rimaste erano il Verdolin, il Pojanese, il Granzette ed il Boara per poi concludere la giornata con l’ultima sfida tra il Boara e il Granzette in cui quest’ultimo ha avuto la meglio.

Alla 1° e alla 2° squadra classificata è stato donato un trofeo elaborato con bocce d’epoca trovate nel bocciodromo ed una ricca cassa di frutta e verdura.

Tanta la soddisfazione del presidente Auser La Torre Loris Corà per cui il torneo non è stato solo un’occasione per stare insieme ma anche un modo per dare nuova vita alle bocce: “Oltre al gesto atletico per me le bocce significano socialità. Uno sport in cui giovani e anziani possono incontrarsi. Le bocce hanno un futuro. Vorrei ringraziare chi è sempre stato presente in questo campionato”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400