Cerca

LENDINARA

Torna il Mercante in fiera

Una manifestazione che ha raggiunto il traguardo della trentaduesima edizione

Torna il Mercante in fiera

Una manifestazione che ha raggiunto il traguardo della trentaduesima edizione

Si conferma anche quest'anno il Mercante in Fiera. Manifestazione espositiva è giunta alla trentaduesima edizione ed è promossa dall’Amministrazione Comunale di Lendinara e patrocinata dalla Pro Loco. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare la piccola e media impresa del territorio, creando nel corso degli anni una vetrina, per la promozione dei propri prodotti e servizi attraverso il contatto diretto con il mercato, con circa 10 mila visitatori ogni anno.

La Mostra legata al Settembre Lendinarese è un appuntamento di grande richiamo che coinvolge varie imprese locali e si propone come un momento di incontro tra i diversi settori produttivi. La rassegna espositiva sarà organizzata dal 7 all’11 settembre, come annuncia l'assessore Lorenza Masiero, lungo la suggestiva cornice di Riviera Mazzini.

“Il fattore sul quale si fonda suddetta fiera è quello della 'mostra-mercato', che consente la vendita diretta ed immediata, permettendo così di recuperare gli investimenti necessari per la partecipazione. I servizi offerti all’interno delle mostre sono: ambiente accogliente e familiare; possibilità di fruire della ristorazione presso gli stand del food inseriti nel medesimo contesto oppure nei ristoranti locali; assicurazione; fornitura di acqua e fornitura elettrica massimo 3 kw; servizio di vigilanza notturna e diurna; parcheggio riservato agli espositori. Sarà quindi possibile per gli interessati partecipare presentando domanda entro il 31 luglio.

Nel 2020 invece Asvicol, Associazione per lo Sviluppo Comune di Lendinara – Progetto Commercio, aveva ideato l'iniziativa denominata “Le Botteghe Fuori Porta”. Non più il tradizionale Mercato in Fiera in zona Palazzetto, ma una serie di capannine in Riviera Mazzini per l’esposizione e la vendita di attività commerciali lendinaresi. Oltre alle Botteghe fuori porta, l’area verde della Riviera aveva ospitato “Lendinara Operosa”, con attività non lendinaresi che negli anni precedenti hanno aderito al mercato in fiera e hanno avuto piacere a tornare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400