Cerca

BADIA POLESINE

Ghirardini, il Comune accelera

Gli uffici hanno dato il via alle manifestazioni di interesse per l’affidamento dei lavori

Ghirardini, il Comune accelera

Gli uffici hanno dato il via alle manifestazioni di interesse per l’affidamento dei lavori

Il Comune accelera sulla manutenzione alle scuole medie Ghirardini. Nelle scorse ore, gli uffici di piazza Vittorio Emanuele II hanno dato il via alle manifestazioni di interesse per l’affidamento dei lavori di “Manutenzione straordinaria, efficientamento energetico, accessibilità e abbattimento delle barriere architettoniche” per la messa in sicurezza della scuola media Ghirardini di via Masetti.

Attraverso la piattaforma Mepa, le ditte interessate ad eseguire i lavori possono presentare l'istanza di manifestazione d'interesse entro e non oltre le 13 del prossimo 8 agosto.

“Le ditte interessate - si legge nell'avviso pubblicato dal Municipio - dovranno obbligatoriamente iniziare i lavori entro il 30 settembre 2022 al fine del rispetto delle tempistiche previste dal Ministero dell’Interno per la rendicontazione della spesa”. L'importo complessivo dei lavori a base d'asta è di 390mila euro, oltre 10mila euro per oneri sicurezza non soggetti a ribasso.

L'intervento sarà finanziato con contributo del Ministero dell’Interno, ed il tempo previsto per la realizzazione dell'opera è stabilito in 150 giorni dalla consegna dei lavori.

“Lo stato generale dell'opera - scrive il responsabile dei Lavori pubblici comunale Ivan Stocchi nella relazione generale - la razionalità degli spazi interni, la possibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze, le aree verdi di cortile esterno, alcuni lavori di adeguamento interno già compiuti, oltre alla condivisione con altra scuola e quindi con l'appieno uso scolastico, portano alla valutazione del corretto investimento nella manutenzione straordinaria della copertura, oltre al posizionamento di ascensore per il superamento delle barriere architettoniche. Lavorazioni tutte inseribili nell’adeguamento impiantistico, efficientamento energetico, accessibilità e abbattimento delle barriere architettoniche al fine della messa in sicurezza della scuola media”.

L’appalto, come specifica ancora l'avviso, verrà aggiudicato utilizzando il criterio del minor prezzo mediante ribasso sull’importo posto a base di gara. Le manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo Pec all’indirizzo: segreteria.comune.badiapolesine.ro@pecveneto.it.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello predisposto dal Comune e reperibile sul sito internet dell'ente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400