Cerca

ADRIA

“Gigishow” diventa senza frontiere

Vincono i fratellini moldavi Bianca Maria e Pietro, mentre l’egiziano Salah incanta con “Romagna mia”

“Gigishow” diventa senza frontiere

Vincono i fratellini moldavi Bianca Maria e Pietro, mentre l’egiziano Salah incanta con “Romagna mia”

Incredibile a dirsi: ma la 10^ edizione del “Gigishow – Adriòti alla sbaraglio” si è conclusa sulle note della sempre affascinante, romantica e intramontabile “Romagna mia”, questa volta cantata da Salah, giovane di origini egiziane, protagonista fuori concorso della kermesse. Si è esibito in un duetto a dir poco esilarante con Ambra Cavazzini. Pubblico completamente estasiato. A conferma che tutta la manifestazione è un andare tutti allo sbaraglio “senza un canovaccio, senza regole rigide, senza imposizioni” come direbbero quelli di “Amici miei”.

Tuttavia quella di Salah non è stato l’unico tocco internazionale della serata: infatti, la sfida del palco è stata vinta da due fratellini moldavi, Bianca Maria e Pietro Stoleicov, provenienti dalla cittadina di Cantemir. In questo periodo sono ad Adria per incontrare parenti e amici, ma il fatto curioso è che hanno scelto il periodo per tornare in Italia in coincidenza proprio con il “Gigishow”.

Al secondo posto si è classificata Mirian Vendemiati di Villanova Marchesana, terzo gradino del podio per Rizzieri Bolognese, a seguire Mario Gnan per chiudere con Gianni Morandi. Quest’anno le presenze sono state ridotte rispetto alle passate edizioni, perché la manifestazione ha affrontato diversi trambusti. Infatti era in programma la settimana precedente ma tutto è saltato per i dispetti di Giove Pluvio, inoltre alcuni volontari del team organizzativo sono stati bloccati dal virus. Fino all’ultimo c’è stata molta incertezza.

Tuttavia lo spettacolo è stato straordinario grazie prima di tutto al punto fisso e inamovibile di questo evento: Luigi Giribuola ideatore, organizzatore e conduttore della serata. Senza dimenticare i validi collaboratori: dalle ragazze del bar Ma dai, ovvero Beatrice, Giulia e Jessica, quindi Marco Vianello del Ciabatta village, Francesco Morato per la logistica, Enrico Grotto alla consolle, per arrivare al trio della giuria formata da Guido Ballerin, Laura Ruzza e Raffaele Spinello.

La manifestazione rientra nel calendario dei “Venerdì di Adria d’estate” quindi promossa in collaborazione con Adriashopping e Adria.com, gode del patrocinio della Città di Adria. Inoltre erano presenti alcuni operatori della Croce verde per eventuali interventi di pronto soccorso. Giribuola ha avuto parole di profondo ringraziamento per le diverse attività commerciali, artigianali e industriali del territorio che hanno sostenuto lo spettacolo.

Gran finale con Cibatta&porchetta: il croccante pane inventato da Arnaldo Cavallari è stato offerto da Marco Vianello, il resto lo hanno fatto le ragazze del bar Ma dai.

Grande entusiasmo del pubblico, sia di quanti hanno preso posto restando dall’inizio alla fine, sia di quanti sono passati di lì a piedi o in bici ma non hanno resistito al fascino della manifestazione fermando un po’. Qualcuna è stata tentata di lasciarsi andare e sfidare la prova del palco, alla fine ha rinunciato. Tutto sommato il “Gigishow” è bello anche per questo nell’incantevole arena sotto le stelle in via Marconi, eccezionalmente chiusa al traffico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400