Cerca

Lendinara

Villa Malmignati, una serata tra musica e solidarietà

"InCanto d'opera" il titolo dell'evento cui parte dei proventi andrà all'associazione Bandiera Gialla

Villa Malmignati, una serata tra musica e solidarietà

Una serata davvero incantata, quella dello scorso sabato, quando le porte di Palazzo Malmignati si sono aperte per dare il via ad un evento magico. Gli ospiti sono stati accolti quasi in un quadro d’altri tempi dai ballerini del Gruppo Risorgimentale di Lendinara nei loro meravigliosi abiti, tuffandosi così tra le meravigliose architetture e lo splendido parco del Palazzo.

Dopo un apprezzato apericena servito dalla gastronomia San Rocco di Este, gli ospiti sono stati rapiti dal cuore della serata, il concerto dal titolo “InCanto d’Opera” con due stelle della musica lirica quali il soprano Stefania Miotto e il tenore Maurizio Saltarin, che hanno saputo avvolgere tutta la platea in un unico e irripetibile scenario naturale e musicale. Un’accoppiata di straordinario rilievo artistico che nel corso di una pluriennale carriera ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, dall’Europa al Giappone, dalla Cina agli Stati Uniti d’America e che oggi sono fiore all’occhiello del nostro territorio per il quale giorno dopo giorno si impegnano in nuovi e sempre coinvolgenti progetti. Ad accompagnarli, il Venice Opera Concert, progetto che propone un mix di arie liriche e ouverture strumentali interpretate da solisti dall’eccezionale talento che in tanti anni di collaborazione insieme si sono esibiti nei teatri più importanti del mondo.

Grande l’entusiasmo del padrone di casa, Denis Travaglini, che ha accolto gli ospiti e i protagonisti della serata insieme al sindaco Luigi Viaro, per poi godere al Piano Nobile di Palazzo Malmignati di un brindisi insieme al pubblico e agli artisti, con la magnifica vista sul Parco e su Lendinara. Parte dell’incasso della serata andrà a favore dell’Associazione Bandiera Gialla di Rovigo, per il sostentamento delle attività di miglioramento della situazione delle persone in stato di disagio economico e sociale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400