Cerca

OCCHIOBELLO

La fiera si prepara al gran finale

Il programma prosegue oggi con il 9° Memorial Valerio Rosini organizzato dagli “Amici della Vespa”

La fiera si prepara al gran finale

Martedì scorso è iniziata la 28esima edizione della Sagra di San Lorenzo a Occhiobello e la manifestazione, organizzata dagli “Amici della Piazza” in collaborazione con la Parrocchia di San Lorenzo e l’amministrazione comunale di Occhiobello, è entrata subito nel vivo.

Il via martedì con l’orchestra “Carlo e Sandro band” e la gara di ballo, mercoledì la giornata dedicata al santo patrono, Lorenzo, culminata con la celebrazione della messa ma aperta dai piccoli madonnari occhiobellesi e chiusa dallo spettacolo sempre coinvolgente del Gruppo Spettacolo “I Peligro”.

Nel merito della celebrazione dedicata al santo patrono è intervenuta anche Sondra Coizzi, sindaco di Occhiobello, in questo caso più nella veste di amante della cultura che in quella di amministratore: “San Lorenzo, il Santo patrono di Occhiobello, per noi una giornata importante, sia sotto il profilo laico che per l’aspetto religioso. La cerimonia religiosa si è conclusa con l'accensione dei lumini per rappresentare le stelle cadenti che ogni anno in questi giorni ci regalano un grande spettacolo della natura, momento ricordato dal Pascoli nel componimento ‘X agosto: ‘San Lorenzo, io lo so perché tanto di stelle per l'aria tranquilla arde e cade, perché 'sì gran pianto nel concavo cielo sfavilla…’”.

Il programma prosegue oggi, venerdì, con il 9° Memorial Valerio Rosini organizzato dagli “Amici della Vespa” di Occhiobello e in serata il tributo ai Nomadi con il gruppo “Alinere”. Il fine settimana che chiude la fiera a Occhiobello propone domani, sabato 13, il tributo a Elton John di Luca Guaraldi e, nel pomeriggio, la “Pedalata al tramonto” della Fiab Occhiobello. Mentre domenica, vale a dire l’ultimo giorno, il saluto all’anno prossimo con la gara canora “Festival di San…Remino”, riservata i giovani e giovanissimi cantanti e, dalle 22.30, sfida canora per i più grandi con il karaoke di Demis.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400