Cerca

polesella

Parte il doposcuola per i bimbi

Ci siamo, un aiuto importante per le famiglie

Parte il doposcuola per i bimbi

Pronto a ripartire il servizio doposcuola a Polesella. L’Associazione Lilliput2, con il partenariato del Comune di Polesella e in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, organizza l’attività di doposcuola per l’anno scolastico 2022/2023. Compatibilmente con lo svolgimento dei compiti per casa, potranno essere proposti laboratori creativi, momenti ludici e attività sportive presso i locali dell’Istituto.

Potranno essere inoltre attivati, in accordo con genitori ed insegnanti, percorsi personalizzati, da svolgersi la mattina durante l’orario delle lezioni a sostegno di casi di difficoltà. Questi progetti saranno seguiti direttamente dal personale qualificato dell’associazione. Le attività sono rivolte a tutti gli alunni che frequentano la scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo di Polesella e si svolgeranno all’interno dei locali della scuola secondaria dell’Istituto.

Sarà possibile partecipare al doposcuola con la frequenza di 5, 4, 3, 2 o 1 giorni settimanali. Ci si potrà iscrivere anche solo per una parte dell’anno scolastico. Al momento dell’adesione è previsto il versamento di una quota associativa di 15 euro comprendente anche la quota assicurativa. Le quote mensili di frequenza per l’anno scolastico 2022/2023 sono: 5 giorni: 110 euro (fino alle 17) 120 euro (fino alle 18); 4 giorni 100 euro (fino alle 17 110 euro (fino alle 18); 3 giorni 90 euro (fino alle 17) 95 euro (fino alle 18); 2 giorni 70 euro (fino alle 17) 75 (fino alle 18) e 1 giorno 40 euro (fino alle 17) 45 euro (fino alle 18).

“Tutti i costi presentati potrebbero subire delle variazioni per adeguare le attività alle decisioni ministeriali riguardanti la situazione Covid – comunica il sindaco Leonardo Raito - .La quota dovrà essere saldata, direttamente al responsabile del servizio, entro il giorno 10 del mese che si intende frequentare. In caso di uno o più fratelli la quota del doposcuola verrà scontata di 10 euro: uno paga l’importo intero, sul secondo e sugli altri si applica lo sconto”. Ma non è tutto. Sarà attivato anche il servizio mensa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400