Cerca

CONA

Per pulire il mondo, si comincia così

Una giornata bellissima e dal significato profondo

Per pulire il mondo, si comincia così

Il Comune rinnova l’adesione a “Puliamo il mondo”, l’iniziativa che educa i ragazzi della scuola media a rispettare l’ambiente e ad impegnarsi nella raccolta differenziata.

Anche quest’anno il presidente di Legambiente invitato il Comune ad aderire alla manifestazione “Puliamo il mondo”, che si svolgerà il 30 settembre, il primo e il 2 di ottobre, e costituisce un’occasione per impartire a bambini e ragazzi un'importante lezione sull’educazione civica e le tematiche ambientali e sensibilizzarli alla corretta gestione della cosa pubblica, troppo spesso maltrattata.

Così come nella scorsa edizione, l’amministrazione coinvolgerà gli alunni della scuola media “Tito Livio”, per sensibilizzare fin da piccoli i cittadini ad avere rispetto per l’ambiente, tenendolo pulito e ad impegnarsi nella raccolta differenziata.

Il Comune ha aderito alla manifestazione versando un contributo alla fondazione Legambiente, che garantirà la copertura assicurativa di tutti i partecipanti e la fornitura di appositi kit volti a migliorare la sicurezza e comprendenti guanti, pettorine ad alta visibilità e altro materiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400