Cerca

BADIA POLESINE

Più efficienza e giù le barriere!

Importante intervento alla media Ghirardini

Più efficienza e giù le barriere!

Nuovi passi avanti sul fronte della manutenzione alle scuole medie Ghirardini.

Di recente, la giunta guidata dal sindaco Giovanni Rossi ha approvato, con un’apposita delibera, il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo ai lavori di “Manutenzione straordinaria, efficientamento energetico, accessibilità e abbattimento delle barriere architettoniche” per la messa in sicurezza della scuola media Ghirardini di via Masetti.

Nello specifico, il progetto redatto dall’ingegnere Mirko Rossi comprende la manutenzione straordinaria di efficientamento energetico della copertura, il posizionamento di un ascensore per il superamento delle barriere architettoniche e facilitare l’accessibilità ai locali.

Come ricordato nel documento pubblicato dagli uffici di piazza Vittorio Emanuele II, l’intervento sarà finanziato per 500mila euro, l’importo totale dell’opera, con contributo del Ministero dell’Interno per interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.

Il tempo previsto per la realizzazione della manutenzione è stabilito in 150 giorni dalla consegna dei lavori.

“Lo stato generale dell'opera - scrive il responsabile dei Lavori pubblici comunale Ivan Stocchi nella relazione generale - la razionalità degli spazi interni, la possibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze, le aree verdi di cortile esterno, alcuni lavori di adeguamento interno già compiuti, oltre alla condivisione con altra scuola e quindi con l'appieno uso scolastico, portano alla valutazione del corretto investimento nella manutenzione straordinaria della copertura, oltre al posizionamento di ascensore per il superamento delle barriere architettoniche".

"Lavorazioni tutte inseribili nell’adeguamento impiantistico, efficientamento energetico, accessibilità e abbattimento delle barriere architettoniche al fine della messa in sicurezza della scuola media”.

Sempre relativamente a questo intervento, il Comune ha nelle scorse settimane portato avanti l’iter per l’individuazione della ditta che si occuperà dei lavori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400