Cerca

PORTO VIRO

La sfida di creare città sostenibili

Confcommercio e Comune assieme

La sfida di creare città sostenibili

Confcommercio Rovigo è orgogliosa di annoverare tra le fila dei Comuni aderenti al progetto ImprendiGreen, promosso da Confcommercio nazionale in collaborazione con Enea e l'Università di Pisa, il Comune di Porto Viro guidato dalla sindaca Valeria Mantovan per il tramite dell'assessore all'ambiente Michele Capanna.

"Le amministrazioni comunali devono impegnarsi assieme ai cittadini ed alle imprese nella sfida di creare città sostenibili e green per una migliore qualità della vita e per la salvaguardia dell'ambiente - afferma Capanna spiegando le motivazioni dell'adesione - Dobbiamo puntare a città sempre più verdi, diminuire il numero delle auto circolanti, investire nel trasporto pubblico ed incentivare la mobilità sostenibile".

"Il Comune di Porto Viro aderisce con convinzione al progetto ImprendiGreen promosso da Confcommercio Rovigo perché mirato ad incentivare comportamenti virtuosi e sostenibili sotto il profilo ambientale da parte delle aziende, nella consapevolezza che il processo di transizione ecologica sia necessario per preservare e rispettare il nostro territorio" spiega l'assessore comunale Capanna al referente provinciale di ImprendiGreen Andrea Vianello.

ImprendiGreen è il certificato ambientale che viene rilasciato gratuitamente e su richiesta volontaria delle aziende che rispondono al questionario presente all'interno della piattaforma dedicata da Confcommercio al progetto di autovalutazione della sostenibilità ambientale dell'azienda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400