Cerca

San Bellino

L'ultimo saluto al custode di San Bellino

Celebrato questa mattina il funerale di don Alessandro Cavallarin.

L'ultimo saluto al custode di San Bellino

Questa mattina il funerale di don Alessandro Cavallarin

L’ultimo saluto a don Alessandro Cavallarin. Tante persone sono accorse, nella mattinata di oggi, 31 agosto, a San Bellino, per l’addio all’amato don.

Alessandro Cavallarin, arciprete del comune polesano e Canonico onorario della Cattedrale, si è lo venerdì 26 agosto e ad annunciarlo è stata la Comunità diocesana di Adria-Rovigo il vescovo Pierantonio Pavanello con il Capitolo, il Presbiterio tutto, le sorelle Maria Grazia e Anita con Severino, i nipoti Luca, Alberto e Carlo con queste parole: "Mentre rendono grazie al Signore amante della vita per l’esistenza ricca di fede, speranza e carità del caro sacerdote, innalzano preghiere di suffragio per la sua anima, mettendo davanti al cuore amabile del Redentore i cinquant’anni di ministero presbiterale vissuto con generosità a Ravenna, Ceneselli, Lendinara-Santa Sofia, Granzette, Selva e San Cassiano, Rovigo-San Bortolo, in Casa del Clero a servizio dei presbiteri anziani e malati e infine a San Bellino, parroco e custode sapiente delle spoglie del Patrono della Diocesi".

La salma è stata portata nella parrocchiale di San Bortolo a Rovigo nel pomeriggio di martedì 30 agosto dove alla sera si è tenuta una veglia di preghiera; le esequie, presiedute dal vescovo, sono state celebrate nella Basilica di San Bellino oggi alle 10. Al termine della messa don Alessandro è stato tumulato nella tomba di famiglia in cimitero a Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400