Cerca

GUARDIA DI FINANZA

Un nuovo comandante per le fiamme gialle del Delta

Il sottotenente Giuseppe Scarcella, in arrivo da Este, guiderà la tenenza. Prende il posto del capitano Alessandro Brongo.

Un nuovo comandante per le fiamme gialle del Delta

La cerimonia di avvicendamento: da sinistra, il comandante di Rovigo Rizzo, il nuovo comandante di Adria Scarcella, il suo predecessore Brongo e il comandante provinciale Morelli

ROVIGO - Giuseppe Scarcella, fresco di corso riservato ai luogotenenti cariche speciali della guardia di finanza, sarà il nuovo comandante della tenenza di Adria delle fiamme gialle. Arriva da Este, e prenderà il posto del capitano Alessandro Brongo, destinato all’incarico di comandante della compagnia di Agropoli, in provincia di Salerno.

La cerimonia di avvicendamento è andata in scena ieri mattina al comando provinciale di Rovigo, alla presenza del comandante provinciale della guarda di finanza Antonio Morelli e del comandante del gruppo di Rovigo, da cui dipende il reparto, Sebastiano Maria Rizzo.

Nel suo intervento, il comandante Morelli ha ringraziato il capitano Alessandro Brongo “per il proficuo lavoro svolto al comando della tenenza di Adria, nei due anni di permanenza”, formulandogli “i migliori auspici per il nuovo e prestigioso incarico”. Morelli ha quindi assegnato il proprio “cordiale augurio di buon lavoro” al sottotenente Scarcella, “auspicando il massimo impegno ed entusiasmo nelle delicate funzioni che andrà ad assolvere”.

Funzioni - ha sottolineato Rizzo - “in continuità con quelle svolte dal suo predecessore, e con particolare riguardo all’attività di controllo della spesa pubblica e al contrasto degli usi irregolari delle risorse assegnate. Dobbiamo far sì che queste risorse vengano distribuite correttamente”.

Il capitano Brongo, da parte sua, ha ricordato i due anni ad Adria, arrivati dopo altri due passati a Palermo, come “ricchi e proficui, in un territorio molto impegnativo per le caratteristiche del suo tessuto economico e sociale. Porterò nel cuore questi due anni passati in Veneto, dove ho fatto un’esperienza di cui sono grato”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400