Cerca

BADIA POLESINE

Ctg alla scoperta della Sicilia

Una bellissima esperienza

Ctg alla scoperta della Sicilia

Tour della Sicilia per il Ctg badiese. Domenica prossima 4 settembre il gruppo Ctg "La mongolfiera" partirà per un viaggio originale in Sicilia di 9 giorni, nella realtà dei luoghi letterari di Camilleri e Savatteri.

Nel giorno di partenza, è previsto l'arrivo in pullman nel pomeriggio a Napoli, in attesa dell’imbarco sul traghetto per Palermo, dove sì sbarcherà nella prima mattinata di lunedì. Da qui ci si dirigerà a Cefalù, mentre nel pomeriggio ci sarà il trasferimento verso sud in zona Ragusa/ Modica. Ragusa con il suo centro storico ed artistico sarà la tappa protagonista della giornata di martedì 6, che non dimenticherà una capatina alla spiaggia di Puntasecca.

Per mercoledì 7 è invece in programma la visita guidata di Modica che sorge all'interno di due strette valli formate dai monti Iblei, mentre nel pomeriggio ci si sposterà nel centro storico di Scicli prima del trasferimento in zona Agrigento. Giovedì 8 toccherà alla visita della Valle dei templi dell'antica Akragas, la più famosa area archeologica siciliana dominata dai templi in stile dorico. Nel pomeriggio, sosta sulla costa per ammirare la Scala dei turchi e deviazione per una passeggiata a Mazara del Vallo. Dal porto di Trapani, venerdì 9 si prenderà il battello diretto alle isole Egadi, con arrivo a Favignana e proseguimento per l’isola di Levanzo con escursione e sosta nelle calette dell’isola, Cala Fredda e Cala Minnola.

Il giorno successivo è prevista la partenza per San Vito lo Capo, con visita guidata di Trapani nel pomeriggio. Domenica 11 si parte per Palermo, dove in serata si riprenderà il traghetto per il ritorno non prima di aver fatto una sosta sulla costa di Scopello. Lunedì 12 è previsto qualche momento a Napoli, per poi intraprendere il viaggio di ritorno in pullman, con arrivo in serata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400