VOCE
OCCHIOBELLO
15.09.2022 - 10:05
Consegnata una targa di riconoscimento a Girolamo Simonato
Il mondo del volontariato a Occhiobello è sempre in grande fermento, e non solo e non tanto per le tante iniziative, i coinvolgimenti, la rete virtuosa che evidentemente si è costruita negli anni, ma perché le diverse realtà sono sempre in movimento, sempre alla ricerca di momenti di formazione per rendere il proprio servizio sempre più qualificato e responsabile.
L’ultima esperienza in questo senso l’hanno vissuta i volontari di “Occhio Civico” che martedì sera, all’interno della sala consiliare del Municipio di Occhiobello, hanno partecipato ad una serata di formazione alla presenza di Girolamo Simonato, da pochi giorni ex comandante della Polizia Locale di Occhiobello. Partendo dal concetto di sicurezza, Simonato ha affrontato diverse tematiche relativamente ad esempi concreti di attività svolte sul campo e sulle pratiche e modalità operative di intervento.
Le attività di Occhio Civico necessitano di formazione continua, molto apprezzata in questo senso l’attività di insegnamento dell’educazione stradale nelle scuole Primarie, al termine dell’incontro il sindaco di Occhiobello, Sondra Coizzi, ha voluto salutare i presenti: “È sempre un piacere incontrare il nostro comandante Girolamo Simonato, oggi meritatamente in pensione, perché da esperto e tecnico riconosciuto in tutta Italia continua a essere disponibile a collaborare con le realtà sociali e associazionistiche di Occhiobello, comune che spero resterà sempre nel suo cuore, come nel nostro rimarrà sempre Girolamo Simonato”.
Al termine della serata è stata consegnata una targa di riconoscimento a Girolamo Simonato per la continua e fattiva collaborazione con Occhio Civico, da parte dell’ex comandante della Polizia Locale tanti elogi e gratitudine per le attività svolte, dai volontari di Occhio Civico, a sostegno della Polizia Locale e a servizio dei cittadini, evidenziando l’impegno, la passione, lo spirito d’iniziativa e la competenza dei volontari di questo gruppo sempre presente nei momenti importanti della comunità occhiobellese.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE