Cerca

ROSOLINA

Palla ovale con dieci candeline

Grande compleanno per il Rosolina Rugby

Palla ovale con dieci candeline

Dieci candeline per il Rosolina Rugby

Grande compleanno per il Rosolina Rugby, che oggi celebra il proprio decennale di attività: appuntamento dalle 16.30 alle 18 al campo di rugby di via Pizzighello.

Per l’anno del suo decimo compleanno, il rugby riparte dal suo fondatore Massimo Bernecoli. Nata nel 2012, negli anni la società è cresciuta molto: tantissimi gli atleti che hanno militato nel Rosolina e che hanno imparato gli insegnamenti del rugby. Vittorie e sconfitte hanno permesso di essere una società solida che ora si appresta a festeggiare un bel traguardo.

La festa per i 10 anni si svolgerà in concomitanza con l’open day nazionale per il rugby, che vedrà bambini di tutte le età coinvolti in una dimostrazione del gioco e in varie attività motoria.

Immancabile il terzo tempo con gonfiabili e la presenza di tutti i presidenti delle varie società di rugby della provincia di Rovigo, oltre ai dirigenti del passato e a tutte le persone che hanno contribuito alla storia della società, piccola ma dal cuore grande.

Il presidente Bernecoli spiega: “Uno dei nostri principali obiettivi, già dal primo allenamento nel 2012, è quello di infondere nei bambini la passione e l’amore per questo sport, prima ancora degli aspetti più ‘tecnici’. Se un bambino non si appassiona, difficilmente potrà proseguire la sua attività di giocatore da grande, e questo è il primo obiettivo che ogni educatore deve porsi durante la sua attività”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400