Cerca

ROSOLINA

Il consiglio comunale sarà anche "a distanza"

Si vota la modifica al regolamento

Il consiglio comunale sarà anche "a distanza"

Consiglio, giunta e commissioni fanno un salto nel digitale. Il Comune di Rosolina si prepara a diventare 2.0. Nel prossimo consiglio comunale, convocato per mercoledì alle 18.45, infatti, tra i 14 punti all’ordine del giorno, ci sarà anche l’approvazione del nuovo regolamento che renderà possibile lo svolgimento delle sedute dell’aula, ma anche delle relative commissioni e della giunta, in modalità telematica. Insomma, consiglieri e assessori potranno connettersi anche da casa, con le apposite piattaforme di videoconferenza, per partecipare alle varie sedute.

I lavori dell’aula, che mercoledì si riunirà comunque in presenza, saranno aperti dall’approvazione dei verbali delle sedute del 13 lugli e del 26 luglio scorso, per proseguire poi con le comunicazioni del presidente del consiglio comunale Federica Concon e quindi del sindaco Michele Grossato. A seguire, interrogazioni, interpellanze e mozioni dei consiglieri.

Al sesto punto, l’approvazione del bilancio consolidato, a cui seguirà la ratifica di una variazione di bilancio approvata dalla giunta e il riconoscimento dei debiti fuori bilancio. Dopo l’imposizione di un vincolo a un’area oggetto di un incendio nel luglio scorso, via libera a una delega di funzioni all’Ulss, e quindi - dopo il punto sulle sedute telematiche - l’approvazione del regolamento per l’assegnazione di ormeggi per la pesca professionale e la modifica del regolamento pari opportunità. Aggiunto poi al 14esimo punto una variazione al bilancio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400