Cerca

FIESSO UMBERTIANO

Nuova vita per la Casa del Fascio

La giunta Modonesi ha varato il piano delle opere pubbliche. Presto l’ampliamento del cimitero

Nuova vita per la Casa del Fascio

La giunta di Fiesso Umbertiano, guidata dal sindaco Luigia Modonesi, ha varato lo schema del programma triennale dei lavori pubblici per i prossimi tre anni, con la relativa nomina del responsabile dl procedimento delle opere. Nella delibera sono previsti per il primo anno: l’ampliamento del cimitero comunale con una spesa stimata di 295mila euro; la manutenzione straordinaria per l’adeguamento e il miglioramento dell’accesso e della fruibilità dell’area cimiteriale stessa e l’abbattimento delle barriere architettoniche tali da garantire l’accesso ad anziani portatori di handicap e disabili per un importo di 298mila euro. Si pensa altresì alla viabilità con messa in sicurezza di un tratto stradale riguardante via San Donato in ambito territoriale comunale per 350mila euro.

E’ stato anche programmata una manutenzione straordinaria per interventi di efficientamento energetico dell’impianto sportivo Bruno Bezzi in via Martiri della Libertà con un costo di circa 350mila euro. Un ulteriore progetto riguarda poi la messa in sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche della viabilità pedonale di collegamento tra il centro di Fiesso e le infrastrutture sociali esistenti in loco con un costo progettuale di 985 mila euro.

Non poteva infine mancare anche una manutenzione straordinaria dell’ex Casa del Fascio, un tempo adibita a scuola media, che versa in condizioni decisamente fatiscenti per un onere previsto di un milione di euro. Il programma succitato di opere pubbliche con valenza triennale sarà pubblicato nell’albo pretorio comunale per almeno 30 giorni per ottenere eventuali osservazioni o proposte di modifica che dovranno essere inviate all’indirizzo Pec del comune di Fiesso Umbertiano info@pec.comunefiessoro.it all’attenzione del responsabile dell’ufficio tecnico comunale architetto Paolo Baldo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400