Cerca

Spiagge

Più personale per stroncare il fenomeno del commercio illegale

Firmato il protocollo tra Comuni e prefettura: arrivano i soldi per le assunzioni.

Più personale per stroncare il fenomeno del commercio illegale

La sottoscrizione del protocollo in Prefettura a Rovigo

PORTO VIRO - Il prefetto di Rovigo, Clemente Di Nuzzo, e i sindaci dei Comuni di Rosolina, Michele Grossato, Porto Viro, Valeria Mantovan e Ariano nel Polesine, Luisa Beltrame, hanno sottoscritto in prefettura i protocolli d’intesa “Spiagge sicure”, relativi alle iniziative volte a prevenire e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti.

Il protocollo concerne l’attuazione di progetti esaminati in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e validati dal ministero dell’Interno. Nell’occasione, come sottolineato da una nota della Prefettura, i sindaci hanno espresso al prefetto soddisfazione per gli obiettivi di prevenzione e controllo collegati all’impiego delle risorse stanziate.

“Con i colleghi sindaci dei comuni di Rosolina e Ariano, abbiamo sottoscritto un accordo con il prefetto di Rovigo al fine di ottenere più risorse da investire in sicurezza - ha sottolineato con un post sui social il sindaco Mantovan - Porto Viro risulta assegnataria di circa 14mila euro che investirà in personale. Ringrazio il nostro comandante della Polizia locale, Maurizio Finessi, e l’assessore alla sicurezza Michela Girardello per la proficua collaborazione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400