Cerca

castelguglielmo

La frazione saluta il parroco

Dopo 53 anni di sacerdozio, don Antonio saluta

La frazione saluta il don

Bressane saluta il parroco don Antonio Piva. Anche la piccola comunità di Bressane, frazione di Castelguglielmo, ha voluto salutare don Antonio che lascia la parrocchia e va in pensione dopo 53 anni di sacerdozio. Ultima celebrazione del parroco che per 10 anni ha retto la parrocchia di Castelguglielmo e poi anche quella di Bressane dopo la morte del parroco don Guido Borin.

Domenica 16 ottobre, i saluti nel corso della messa nella parrocchia di San Gerardo Sagredo. Molti i fedeli presenti oltre al gruppo pastorale, ai volontari, ai ragazzi del gruppo giovani di Bressane e del forum giovani Nemo di Castelguglielmo con il presidente Maikol Pelà che per primo ha rivolto al parroco parole di ringraziamento per averli accompagnati nella crescita e aver creduto e supportato idee e progetti invitandoli a credere in se stessi e andare sempre avanti anche nei momenti di sconforto.

Anche il comitato pastorale e i volontari hanno espresso parole di gratitudine al parroco per essere stato il pastore di un piccolo gregge in un grande percorso di fede nel quale ha manifestato pazienza, saggezza e umiltà, seguito poi dal ringraziamento di Anna Andriolo a nome della corale della parrocchia. Pelà ha consegnato una targa ricordo e, come consigliere comunale, portato i saluti dell'amministrazione comunale e del sindaco. Dopo la santa messa il comitato festeggiamenti di Bressane, guidato da Claudio Previato, ha organizzato un rinfresco presso il teatrino parrocchiale per dar modo ai fedeli di salutare il parroco in modo conviviale, condividendo in seguito il desco con il comitato pastorale per un ultimo momento insieme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400