Cerca

Lendinara

Molière incanta il "Ballarin"

Inaugurato il nuovo anno accademico dell'Università Popolare

Molière incanta il "Ballarin"

Il circolo Auser Università Popolare inaugura il nuovo anno accademico proponendo l’opera teatrale “Io sono Molière” al teatro comunale Ballarin di Lendinara in occasione dei 400 anni dalla nascita dell’autore. “Giornata piena e meravigliosa” queste le prime parole del presidente dell’Università Popolare di Lendinara Tiziano Fontan per descrivere la serata dedicata alla cerimonia inaugurale dell’anno accademico 2022-2023.

Il teatro Ballarin si è riempito di circa 150 spettatori alla presenza del presidente provinciale Fita Roberta Benedetto, del presidente dell’Università Popolare di Lendinara Tiziano Fontan e del sindaco di Lendinara Luigi Viaro. Un’occasione sentita non solo per allietare i presenti con uno spettacolo teatrale sulle opere di Molière con la direzione artistica di Armando Carrara e la recitazione di alcune compagnie di Fita ma anche per presentare l’anno accademico e le sue numerose proposte.

“Le lezioni dell’anno nuovo sono già iniziate venerdì con una lezione partecipata da circa ben 80 persone. Nell’arco dell’anno verranno svolti circa 50 incontri più qualche gita – spiega il presidente Tiziano Fontan – gli impegni all’Università Popolare sono distribuiti nell’arco di tutta la settimana, l’unico giorno libero per ora è il sabato: il lunedì e giovedì sono dedicati all’attività motoria, il martedì e venerdì a delle conferenze e il mercoledì abbiamo il gruppo di lettura. Anche la domenica, per circa le prossime 10 settimane, sarà impegnata con il cineforum”. Per chi volesse conoscere l’attività dell’Auser Università Popolare, è possibile recarsi il martedì o venerdì prima dell’inizio degli incontri per diventare soci e poter accedere alle attività annuali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400