Cerca

PORTO TOLLE

A spasso per fare del bene

Per la "Camminata in rosa" raccolti quasi 800 euro in favore di Andos onlus di Rovigo

A spasso per fare del bene

Una mattinata che difficilmente verrà dimenticata dalle tantissime persone che, approfittando di un clima di tarda estate, hanno partecipato alla manifestazione in programma che ha visto piazza Ciceruacchio di Porto Tolle, teatro di un bellissimo momento di ritrovo per moltissimi cittadini che hanno aderito alla “Camminata rosa” organizzata dalla commissione Pari opportunità con il prezioso aiuto della polizia locale, dei volontari della Protezione civile e della Pro loco.

L’amministrazione comunale, attraverso un post su Facebook, ha voluto ringraziare “tutti i partecipanti, il gruppo podisti, le associazioni e le forze dell’ordine presenti e il gruppo di danza Jump Around per la loro esibizione, perché - si legge nel post - con la loro presenza e generosità hanno consentito la raccolta di quasi 800 euro in favore di Andos onlus di Rovigo, l’associazione che si occupa del supporto delle donne che hanno lottato e stanno lottando contro il cancro al seno”.

“E’ stata una manifestazione ben riuscita e con una grande partecipazione - afferma il sindaco Roberto Pizzoli - il contributo raccolto dai partecipanti, ai quali abbiamo consegnato dei gadget, è stato consegnato ad Andos per i loro importantissimi progetti. La tantissima gente presente ci conferma che il tema della prevenzione del tumore al seno, è molto sentito dalla popolazione. E’ stato un momento di aggregazione con tante persone - conclude Pizzoli - ma soprattutto è passato il messaggio della sensibilizzazione per una malattia che colpisce sempre più donne”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400