Cerca

Occhiobello

C’è la festa del Ringraziamento

Occhiobello, Gurzone e Santa Maria Maddalena si preparano: appuntamento il 13 novembre

C’è la festa del Ringraziamento

Le parrocchie di Occhiobello, Gurzone e Santa Maria Maddalena, con il sostegno e il patrocinio dell’amministrazione comunale, la collaborazione dell’associazione Amici della piazza, Centro Azzurro, Coldiretti e Confagricoltura, domenica 13 novembre danno appuntamento alle cittadine e ai cittadini di Occhiobello alla tradizionale festa del Ringraziamento, giunta, a livello nazionale, alla 72esima edizione ufficiale. Alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Occhiobello, è prevista la messa, durante la celebrazione saranno presenti i prodotti donati dalle associazioni degli agricoltori, alle 12 avrà luogo la benedizione di mezzi agricoli e automobili e la giornata si chiuderà con il “pranzo del Ringraziamento” al Centro Azzurro, a cura dell’associazione Amici della Piazza.

Menù decisamente accattivante, apertura con l’antipasto italiano, poi lasagne del cortile, scrigno al profumo d’autunno e tripudio rustico. In chiusura delizie dell’altro mondo e un menù dedicato per i bambini. E’ possibile prenotare il pranzo entro l’8 novembre, fino ad esaurimento posti disponibili, da Silvia al negozio “Albero delle meraviglie”, o ai cellulari di Simonetta, 347 8149418 e Cinzia, dopo le 18 o in chiesa dopo le celebrazioni, 340 6138447.

Oltre all’aspetto conviviale la festa del Ringraziamento è un momento importante per i credenti, che invita ogni anno le comunità cristiane a rinnovare - spiegava Benedetto XVI nel 2005 - “a colui che è il Signore del cielo e della terra, sentimenti di vera gratitudine per la ricchezza dei doni del creato”. L’attenzione dimostrata dall’attuale Papa, Francesco, nei confronti dei temi legati alla terra e, più in generale, all’ambiente, rendono questa giornata una tappa fondamentale nel percorso spirituale delle comunità cristiane, in particolare, ed è il caso evidentemente ascrivibile alla nostra provincia, in quelle che con il mondo agricolo, con la terra, hanno un legame profondo. Occhiobello, Gurzone e Santa Maria Maddalena si preparano: l’appuntamento è fissato per domenica 13 novembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400