Cerca

Lendinara

Nonni vigile, angeli sulle strade verso la scuola

In città i volontari per vegliare sulla sicurezza degli studenti

Nonni vigile, la convenzione

LENDINARA - È stata rinnovata anche per l’anno scolastico 2022-2023 la convenzione con l’associazione Anteas sez. Giorgio Bagatin di Lendinara per l’attività “Nonni vigili” davanti alle scuole.

È stato approvato il protocollo d’intesa, con l’Associazione Anteas di Lendinara per lo svolgimento dell’attività denominata “Nonni Vigili” che consiste nella vigilanza presso gli istituti scolastici presenti nel territorio in occasione dell’entrata e dell’uscita degli alunni. I volontari di Anteas hanno sempre svolto l’attività con dedizione ed attenzione visto che l’azione non consiste solo nell’accompagnare gli studenti dal mezzo di trasporto all’ingresso della scuola bensì nell’avere la prontezza di proteggerne l’incolumità in caso di necessità.

L’attività, iniziata nel lontano 2006, viene svolta dai volontari dell’associazione per aiutare ed andare a completare l’azione di vigilanza e sicurezza svolta dalla Polizia Locale nei momenti critici dell’entrata e dell’uscita degli alunni da scuola. “I Nonni vigili continuano a svolgere quella funzione di controllo e non solo di semplice accompagnamento dalla macchina alla scuola e questa funzione è condivisa anche dall’associazione ANC i quali essendo Carabinieri in pensione possono anche avere quell’utile vista in più per i ragazzi” commenta l’assessore Francesca Zeggio nel ringraziare tutti i volontari presenti nella specifica occasione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400