Cerca

loreo

Caro energia, sostegno alle famiglie

Le richieste andranno presentate dal 16 gennaio al 17 febbraio del prossimo anno.

Caro energia, sostegno alle famiglie

Letizia Tosin e il vicesindaco Alberto Doni

LOREO - La giunta comunale di Loreo ha dato il via libera agli aiuti alle famiglie contro il caro energia. I nuclei familiari residenti nel Comune di Loreo, ed in possesso di Isee in corso di validità non superiore a 12mila euro, possono inoltrare richiesta di contributo per il pagamento delle bollette relative alle utenze di luce e gas pagate o non pagate, con scadenza successiva al 15 novembre.

Il modulo di richiesta potrà essere scaricato dal sito www.comune.loreo.ro.it e le richieste dovranno essere presentate obbligatoriamente dal 16 gennaio 2023 al 17 febbraio 2023. Potranno essere presentate a mezzo e-mail, Pec, o brevi mano, all’ufficio protocollo, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Ogni nucleo familiare potrà beneficiare una sola volta del contributo, per un importo massimo di 400 euro.

Tale iniziativa è finanziata attraverso dei fondi dello Stato e da risorse provenienti dalle casse comunali. A tal proposito, lo stanziamento del Comune, deriva da una scelta dell’amministrazione comunale, la quale ha deciso di allestire in maniera ridotta l’illuminazione natalizia, a contenimento del costo elevato dell’energia elettrica e del noleggio, dirottando l’importo risparmiato al fondo destinato al progetto, ritenendo in questo momento difficile, più utile un ristoro alla cittadinanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400