Cerca

fratta polesine

In città stanno per fiorire le opere pubbliche

Cantiere da 200mila euro alla caserma dei carabinieri e asfalto nuovo per via Zabarella.

In città stanno per fiorire le opere pubbliche

Il municipio di Fratta Polesine

Il Comune di Fratta Polesine conta una popolazione di circa 2.520 abitanti e naturalmente ha limitate risorse di bilancio per effettuare nuovi lavori pubblici. In questa ottica pertanto è necessario continuare nella ricerca di nuove fonti di finanziamento esterno.

Esistono però già diversi progetti ad oggi finanziati che dovranno essere realizzati nei prossimi mesi: in primis l’efficientamento energetico della caserma dei carabinieri finanziata direttamente dalla Regione Veneto con un congruo contributo di 200mila euro. Si aggiunge poi anche il rifacimento del manto stradale di via Zabarella con la continuazione della passeggiata da via Palladio che è stato anche questo finanziato per 99mila euro.

Un’attenzione è stata rivolta in particolare anche al rifacimento del tetto della scuola primaria , in accordo alla legge 160/20149, finanziata per 99mila euro, sempre in tema di edilizia scolastica vi è anche il rifacimento dei bagni della scuola per l’infanzia e da ultimo si aggiunge anche la sostituzione di infissi e antincendio della palestra che ha avuto un contributo regionale di 106mila euro.

Esistono poi diversi progetti per i quali la giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Tasso ha presentato domande di finanziamento, in particolare la ristrutturazione del teatro parrocchiale, l’adeguamento e messa in sicurezza del primo piano di palazzo Dolfin Boniotti (attuale sede del Manegium), la riqualificazione del terrazzo portici piazza Martiri per renderlo accessibile, la realizzazione della pista ciclabile argine Adigetto (Ramedello-Costa), tutti questi interventi potranno eventualmente usufruire di contributi previsti dal Pnrr Borghi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400