Cerca

Arquà Polesine

Cavalcaferrovia, altre due settimane di chiusura

Lavori sui giunti: il ponte tra la Statale 16 e il paese resterà off limits per altre due settimane,

Cavalcaferrovia, altre due settimane di chiusura

Il cavalcaferrovia di Arquà Polesine

Resterà chiuso per altre due settimane il cavalcaferrovia di Arquà Polesine, sulla Provinciale che unisce il centro del paese alla Statale 16. I lavori, iniziati il 2 novembre scorso, avrebbero dovuto concludersi alla fine di questa settimana. Invece, l'amministrazione comunale ha informato che si protrarranno per altri 15 giorni, per concludersi soltanto venerdì 16 dicembre.

Il cavalcaferrovia di Arquà Polesine è chiuso al traffico ormai da un mese intero per consentire i lavori di sistemazione dei giunti. La circolazione è stata provvisoriamente deviata sulle adiacenti. 

Il cavalcavia soggetto all’intervento è quello della Provinciale 24, che dalla Statale 16 raggiunge il centro di Arquà Polesine e da qui si allunga verso Villamarzana, ma che consente anche di raggiungere Grignano. L’unica deviazione possibile, per oltrepassare la ferrovia, è la strada che costeggia l’argine sinistro del Canalbianco, e che da qui scende ad Arquà Polesine nella zona di San Marco, una deviazione di qualche chilometro su una strada, appunto, che costeggia il fiume.

Il Comune aveva fatto sapere che la chiusura del cavalcaferrovia si era resa necessario per poter consentire la sistemazione della pavimentazione stradale, la sostituzione dei giunti di sotto pavimentazione e la rimessa in pristino degli scarichi dell’impalcato. L’avvio dei lavori è avvenuto mercoledì 2 novembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400