Cerca

taglio di po

Le richieste dei cittadini al sindaco

Dalle strade alla sicurezza, questi i temi più a cuore dei cittadini del comune deltino

Le richieste dei cittadini al sindaco

Il municipio di Taglio di Po

Suggerimenti per il sindaco. Nei giorni scorsi è stato chiesto alla cittadinanza, attraverso un sondaggio assolutamente non scientifico, sono stati intervistati alcuni abitanti, chiedendo se avessero dei suggerimenti o dei consigli da dare al loro sindaco. “Il sindaco, in questo momento dovrebbe asfaltare le strade anche se siamo in inverno – ha fatto sapere un cittadino – Per prima quella di San Basilio”. Dello stesso parere anche che ha confermato l’urgenza di asfaltare le strade, prima di ogni altro intervento sul territorio. “Molte sarebbero le cose da fare – ha confermato un altro residente – in primis, sicuramente l’asfaltatura delle strade”. “Il sindaco dovrebbe rifare la piazza – è la richiesta da parte del residente– perché è il centro del paese, ed è vicina al comune e al monumento. Poi ci sarebbero anche le strade da asfaltare”.

“Alla mia età va bene tutto”, ha simpaticamente concluso al termine delle interviste la signora. Sulle richieste e sui suggerimenti dati dalla cittadinanza ha risposto il sindaco Layla Marangoni. “L’interesse per le strade c'è sempre stato, sin dal momento del nostro insediamento – afferma il primo cittadino -Adesso però siamo pronti per partire con le due strade laterali della fontana perché, veramente, sono impercorribili e abbiamo a cuore i ciclisti ma anche gli automobilisti che le percorrono. Abbiamo in cantiere un incontro il 12 dicembre in sala Europa, per informare la cittadinanza sulla potatura degli alberi, per la loro rimozione e per la loro sostituzione – continua - perché in effetti sono quelli che hanno causato questo danno al manto stradale. Inoltre, agiremo anche sulla via Romea, dall'incrocio del semaforo, fino all'incrocio con la via Milite Ignoto, perché presenta delle carenze che bisogna portare assolutamente in sicurezza così come abbiamo in mente anche tutte le altre strade per le quali cercheremo di fare tutto quello che sarà possibile. Qualcuno ha poi richiesto maggiori controlli per quanto riguarda la sicurezza.

“Il sindaco dovrebbe fare uscire i vigili – racconta un altro residente - soprattutto al venerdì, per controllare e multare non chi viene al mercato, ma chi occupa senza averne diritto, i posti riservati ai disabili. “Purtroppo il problema c’è – conferma il sindaco – così come c’è la carenza di vigili. Stiamo preparando i documenti per poter assumere quindi un vigile e poter incrementare anche questo controllo. Abbiamo dato disposizione anche agli uffici della Polizia Locale di percorrere le nostre strade per controllare con maggiore flessibilità le strade e mi riferiscono che la cosa è stata gradita dalla cittadinanza. Poi c’è da dire che siamo anche in balia dell'educazione delle persone, del loro buon senso e della loro attenzione anche nel parcheggio. Non è come lavorare nel privato dove oggi decidi e domani fai, nel pubblico decidi e forse tra un mese forse fai. La burocrazia non aiuta certo gli enti pubblici”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400