Cerca

villanova del ghebbo

I Babbi di Natale pronti ad invadere la piazza del paese

Domenica 18 la grande camminata in berretto rosso per le strade cittadine.

I Babbi di Natale pronti ad invadere la piazza del paese

 Tutto è pronto per oggi con l'iniziativa “Aspettando il Natale” che si terrà in piazza Adolfo Rossi in località Valdentro. L'evento è iniziato oggi con la rassegna dei mercatini di Natale. A rendere il tutto più caratteristico e suggestivo, gli Elfi di Babbo Natale per raccogliere le letterine dei bambini di Villanova del Ghebbo con i doni più desiderati che il simpatico vecchio porterà di casa in casa nella notte santa.

Poi spazio anche a partire dalle 17 ad uno spettacolo magico con Jack Salem che coinvolgerà direttamente i bambini accompagnati dai genitori, il pomeriggio inoltre sarà allietato dalla voce di Ambra Zerbinati, mentre per combattere il freddo tipico di questi giorni sarà allestito un ricco punto ristoro con panini caldi, cioccolata calda e vino brulé offerto dai volontari della locale Pro Loco guidati dal presidente Massimo Baccaglini.

E il paese, domani domenica 18, sarà invasa dalla figura natalizia tradizionale, con “La Camminata dei Babbi Natale”, da piazza Adolfo Rossi di Valdentro. Iscrizioni dalle 15,15, partenza fissata per le 16 con la camminata per le vie del paese, un evento che vedrà il ricavato andare in beneficenza. Alle 17 arriverà Babbo Natale dall’Adigetto e porterà un dono per tutti i bambini; mentre alle 17.30 chi lo vorrà potrà fare un selfie con Babbo Natale. La giornata sarà allietata dalla voce e della musica di Max e dal un caldo ristoro preparato dall’Osteria delle Gioia. Le iscrizioni per la camminata sono aperte a tutti con un contributo di 7 euro e di 10 euro per i grandi sostenitori.

Il ricavato sarà interamente devoluto al progetto riabilitativo-funzionale per disabilità da ictus dell’Associazione Alice. Rovigo e al progetto formativo per l’autonomia in cucina per disabili adulti dell’Osteria della Gioia. Chi vuole puà anche fare una pre-iscrizione on-line accedendo al link: t.ly/mq18, nella pagina del Comune di Villanova del Ghebbo, dove è possibile scaricare il modulo, compilarlo e consegnarlo poi al punto iscrizioni il giorno dell’evento. L’evento è stato promosso da Protezione Civile del comune di Villanova del Ghebbo, in collaborazione con Alice Rovigo, Amici di Elena con Osteria della Gioia (sostenuta da Uisp Rovigo), Gruppo Remiero Adigetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400