Cerca

Porto Viro

La mostra magica per gli occhi

Chiusa in bellezza l’esposizione d’arte “Guarda... chi si rivede!” degli Artisti del Delta.

La mostra magica per gli occhi

La mostra d’arte contemporanea “Guarda.. chi si rivede!” degli Artisti Del Delta di Porto Viro

Finissage chiude la mostra d’arte contemporanea “Guarda.. chi si rivede!” degli Artisti Del Delta di Porto Viro. 28 gli artisti che hanno esposto le loro opere: Silvio Agius, Renza Antico, Claudio Arborini, Mariarosa Beltrame, Rina Bigoni, Erica Bonandini, Gabriella Burgato Dumas, Luciano Chinaglia, Luciano Contro,Daniele Crepaldi, Roberta fava, Vincenzina Fecchio, Alfredo Ferro, Alberto Finco, Patrizia Gennari, Umberto Gonella, Valeriano Lessio, Sara Masala, Rossella Rampazzo, Claudio Saia, Salvatore Spirlì, Luciano Siviero, Doriano Tortello, Pierangela Veronese, Claudio Viviani, Stefano Zaia, Blandina Zanellati, Carluccio Zangirolami.

E’ stata inaugurata l’otto dicembre alla presenza delle autorità istituzionali: l’assessore alla cultura Alessia Tessarin, l’assessore al turismo Michela Girardello, il presidente del Parco Delta Po Veneto Moreno Gasperini e con la benedizione di Don Gianantonio.

Molte le persone che hanno visitato la mostra dove erano esposti, oltre i quadri, anche opere di scultura e fotografia. La novità di questa esposizione, che gli Artisti del Delta organizzano ogni fine anno per le festività natalizie, è stata il ricongiungimento di ex e nuovi soci; questa iniziativa , voluta dal presidente Gabriella Burgato Dumas, è stata vincente e si è avuta così una panoramica dei numerosi artisti che annovera il nostro territorio.

Alcune frasi lasciate sul libro di presenza: “Arte e Creatività salvano!”, “Mostra molto bella complimenti a tutti gli artisti, perché di artisti si tratta”, “Bella mostra coinvolgente”, “Che bello rivedere i vecchi artisti che hanno fatto la storia del gruppo e che bello vedere i nuovi artisti, alcuni dei loro dipinti sono frutto dell’esperienza dei tesori dei vecchi- ribadisce Gabriella Dumas-. Ogni associazione che cresce negli anni come la nostra è frutto della base che si era costruita nel passato, presiedere ad un gruppo così numeroso non è facile ma le fatiche vengono ricompensate quando, come nel nostro caso, i risultati si vedono”.

Una breve panoramica delle mostre organizzate nel 2022: ad aprile a Porto Viro “Il Nostro Delta” pittura e fotografia, a luglio a Malta “Incontri d’Arte” a ricambiare al visita dell’associazione maltese Art Club 2000 avvenuta nel 2021, in ottobre al teatro Ferrini di Adria “L’Arte nell’Arte”, la collettiva “Espressioni d’Arte” a novembre presso la Galleria città di Padova, a dicembre “Dialoghi D’Arte” al Museo Archeologico nazionale di Adria e questa di Porto Viro.

L’ assessore alla cultura Alessia Tessarin afferma: ”La cultura ha 1000 volti e uno di questi è sicuramente la pittura . Le mostre proposte dagli Artisti del Delta, come questa in sala Eracle nel periodo natalizio, danno modo ai cittadini di avvicinarsi alla pittura, scultura e fotografia, partecipando in prima persona a momenti di crescita culturale importanti per la nostra città . Come assessore alla cultura e agli eventi sarò al fianco degli artisti locali per far splendere la città di Porto Viro “.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400