Cerca

san bellino

Le recordwomen della lettura

Marisa Zangrossi, Adriana Azzi, Daniela Felisati, Alessandra Mora e le sorelle Lina e Daniela Moscardi

Le recordwomen della lettura

Marisa Zangrossi, Adriana Azzi, Daniela Felisati, Alessandra Mora e le sorelle Lina e Daniela Moscardi

A San Bellino, sabato scorso rispettando una tradizione ormai consolidata, si è tenuto l’appuntamento annuale dell’assemblea degli iscritti alla locale Biblioteca Comunale.

Per l’occasione sono state illustrate dall’assessore alla cultura Raffaele Campion, dalla presidente Sara Caraccio e dalle consigliere comunali Giulia Ranzani e Lisa Bettini le attività culturali promosse nel corso dell’anno che ormai sta volgendo al termine e quelle messe in calendario per il prossimo. Tra le iniziative realizzate vanno ricordate quelle dell’Unipop, gli incontri con l’autore insieme alla Provincia, la maratona regionale di lettura “Il Veneto che legge” ed anche gli eventi dedicati ai più piccoli come Libri Infiniti e Libriamoci.

Decisamente positivo poi il continuo aumento degli iscritti con il bilancio dei prestiti effettuati, di fatto che è raddoppiato rispetto alla riapertura della biblioteca nel 2014. Con gli eventi proposti ed il prestito librario, nel complesso, hanno permesso di confermare il prestigioso titolo di “Città che legge “ anche per il biennio 2022-2023; San Bellino è infatti uno tra i dieci comuni polesani ad avere avuto questa qualifica dal competente Ministero della Cultura. Come di rito è stata anche l’occasione per premiare i più assidui lettori della biblioteca per il 2022, al primo posto Marisa Zangrossi, seguita sul podio da Adriana Azzi e Daniela Felisati, al quarto posto Alessandra Mora mentre ex aequo al quinto posto due sorelle Lina Luna e Daniela Moscardi. Sono stati poi consegnati a tutte le premiate e ai presenti i nuovi gadget firmati “Biblioteca”, più precisamente una shopper per libri e una graziosa spilla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400