Cerca

PORTO TOLLE

Il Vescovo celebra in casa di riposo

Una vigilia da non dimenticare per i quarantadue ospiti della Rsa “San Nicolò”

Il Vescovo celebra in casa di riposo

Monsignor Giampaolo Dianin in casa di riposo

Una vigilia da non dimenticare per i quarantadue ospiti della Rsa “San Nicolò”

Una vigilia davvero raccolta e sentita. Sarà sicuramente un Natale da non dimenticare per i quarantadue ospiti della casa di riposo “San Nicolò” di Porto Tolle, dove il novello presule clodiense, Giampaolo Dianin, ha celebrato la Vigilia di Natale con la messa e ha partecipato al pranzo con gli ospiti.

Ad accoglierlo, assieme ai parroci don Matteo Scarpa e don Yacopo Tugnolo, anche la coordinatrice della struttura Daniela Favato, il presidente del Consorzio Cidas Cristiano Capisani, e il dottor Renzo. Presenti anche i rappresentanti dei partner che con Cidas animano la struttura ospitante, Goccia e Oasi.

In rappresentanza dell’amministrazione comunale e le istituzioni del territorio il sindaco Pizzoli Roberto e il vicesindaco Silvana Mantovani. “E’ stata celebrata questa santa messa e con onore abbiamo avuto ospite il nostro vescovo Giampaolo – fa sapere il sindaco Roberto Pizzoli – E’ stato un momento molto bello e l’occasione per poter scambiare anche due parole con gli ospiti ai quali, la volta precedente avevo promesso che avrei portato due salami che ho portato e mangiato poi in loro compagnia. E’ stato un ulteriore momento di condivisione, già la settimana precedente avevamo portato i bambini delle materne che hanno intonato le canzoni di Natale – conclude il primo cittadino - Credo che anche questo sia stato un modo di coinvolgere anche questi nostri nonni che, come tutti noi, sentono il bisogno di vivere questo periodo natalizio come tutti noi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400