Cerca

VILLAMARZANA

Occhio al cartello: segnala chi sfora il limite

Installato un pannello dissuasore in via Roma: è il secondo in paese.

Occhio al cartello: segnala chi sfora il limite

Il pannello dissuasore di velocità installato in via Roma a Villamarzana.

Un nuovo dissuasore di velocità nel centro di Villamarzana. Dopo il tabellone luminoso di via San Pietro Martire, arriva un nuovo segnalatore su via Roma: il pannello è stato installato nella mattinata di martedì 24 gennaio.

Un intervento che rientra nel quadro dei provvedimenti presi dal vicesindaco Daniele Menon per garantire il rispetto dei militi di velocità all’interno del centro abitato: un modo per aumentare la sicurezza di tutti gli utenti della strada, a partire ovviamente dai tanti ciclisti e pedoni che girano per le strade del centro del paese, soprattutto persone di una certa età. In via 43 Martiri, inoltre, è stato installato un dosso rallentatore.

Via Roma, dove è comparso il tabellone dissuasore, è la strada che corre lungo il canale Valdentro e dal centro di Villamarzana conduce verso Arquà Polesine. Nel tratto stradale, in pieno centro abitato, c’è il limite di 50 chilometri orari. Il dissuasore non fa multe, ma si limita a registrare in modo istantaneo la velocità di chi circola e a segnalarla, invitando alla prudenza chi supera i limiti. Insomma, non è un autovelox.

Il vicesindaco Daniele Menon fa sapere di voler puntare molto sulla sicurezza stradale. Per questo motivo, aggiunge, da qualche giorno “abbiamo in servizio anche una nuova vigilessa, part time, che tra le varie attività ci aiuterà nel far rispettare i limiti di velocità e il divieto d’accesso per mezzi pesanti alle strade del centro del paese”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    25 Gennaio 2023 - 08:11

    un plauso al sindaco..che contrariamente ad altri,pensa realmente alla sicurezza senza mettere inutili autoveloz nascosti.

    Report

    Rispondi