Cerca

ariano

Un messaggio di pace in musica

Serata anche di riflessioni realizzata dall'oratorio Animatamente Noi e dalla parrocchia.

Un messaggio di pace in musica

Una bellissima serata di musica e riflessioni sulla pace, quella realizzata dall'Oratorio Animatamente Noi e la parrocchia

Il concerto per la pace. Una bellissima serata di musica e riflessioni sulla pace, quella realizzata dall'Oratorio Animatamente Noi e la parrocchia Santa Maria della Neve, con il patrocinio dell'amministrazione comunale. La serata, guidata dalla presidente dell'Oratorio Cristina Boscolo ha visto protagonista, ad incantare il pubblico presente, la Corale di Mazzorno Destro guidata dal Maestro Marco Finotti e accompagnati al Piano dalla Maestra Giulia Bergo.

A portare il suo saluto, oltre al primo cittadino Luisa Beltrame e a Don Gabriele Fantinati, anche don Damiano Vianello, Parroco di Taglio di Po e Presidente Nazionale dei Circoli Oratori Noi. Al termine la cittadina di Ariano nel Polesine, Antonina, ha portato la voce del popolo ucraino nella lettura di una poesia.

In tale occasione queste sono state le parole del sindaco Luisa Beltrame: “Un saluto e un ringraziamento all'oratorio Animatamente Noi e alla parrocchia per aver organizzato questo concerto per la pace. Un grazie al Coro di Mazzorno Destro che abbiamo il piacere di ospitare nel nostro Comune. La pace non è un bene acquisito ma necessita di essere ricercata ogni giorno, e in questo periodo lo vediamo ancora di più: ormai è quasi un anno che è in corso il conflitto in Ucraina. L’altra sera abbiamo ricordato la Shoah, e vedo in queste due serate un legame laddove non c'è pace nell'uomo, purtroppo assistiamo ad aggressioni e a manifestazioni di odio. La pace è esattamente l'opposto: ci porta sentimenti di amicizia, rispetto, accoglienza, tolleranza. Abbiamo tutti il compito e il dovere di continuare a divulgare la pace non solo parlandone ma soprattutto con la nostra vita, nelle nostre relazioni, nel nostro lavoro. Grazie per questa serata che dà l'occasione in primoluogo a me, di riflettere su questi temi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400