Cerca

calto

Dal Polesine un mazzo di fiori per Blanco

L'iniziativa della florovivaista altopolesana: "A vedere quelle scene i brividi sono venuti a noi".

Dal Polesine un mazzo di fiori per Blanco

Giulia Baldelli

"Blanco vieni a scoprire cosa c'è dietro un fiore". Questo è l’appello dei giovani e delle donne del florovivaismo veneto al cantante dopo i fatti di Sanremo: “I brividi sono venuti a noi, i fiori sono un messaggio di pace e frutto di duro lavoro”. A rivolgersi al cantante che ha distrutto i fiori sul palco di Sanremo, ci hanno pensato i giovani e le donne impegnate quotidianamente nel florovivaismo, che hanno deciso di intervenire dando una vera e propria lezione a Blanco.

Tra loro la rivierasca Giulia Baldelli. Intanto a Saremo i florovivaisti della Coldiretti hanno fatto recapitare un omaggio floreale al cantante, protagonista di una plateale sfuriata al popolare festival della canzone, durante la quale ha distrutto l’allestimento di fiori sul palco dell’Ariston, nella serata che vedeva anche la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Un mazzo di fiori al cantante Blanco a Sanremo con la preghiera di non calpestarli in quanto simbolo del lavoro quotidiano di oltre 27mila imprese e duecentomila occupati. E l’espressione di una agricoltura multifunzionale capace di lavorare per il bene della comunità e dell’ambiente, nonostante i rincari e le grandi difficoltà economiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400