Cerca

salara

Scuola, aumenta il servizio mensa

L’importo del singolo pasto si alza a causa dei rincari delle materie prime e dell’energia

Scuola, aumenta il servizio mensa

La mensa dei bimbi

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Lucia Ghiotti, porta a conoscenza della cittadinanza alcune novità che riguardano da vicino le famiglie che usufruiscono del servizio mensa collegato alla scuola dell’infanzia e doposcuola. Innanzitutto anche per i prossimi cinque anni proprio a partire dallo scorso gennaio la Camst si è aggiudicata l’appalto per il servizio mensa nella scuola dell’infanzia e del doposcuola, con la cottura del primo pasto per l’infanzia e per il doposcuola la consegna dei pasti in monoporzione.

“Rispetto all’appalto precedente - precisa il sindaco Ghiotti - l’importo del singolo pasto ha subito un significativo aumento, dovuto ai rincari delle materie prime e dell’energia, il tutto dovuto all’attuale congiuntura economica. Va precisato che il prezzo che il Comune corrisponde al fornitore per ogni pasto è passato da 4,76 euro a 6,234 euro. Con il nuovo contratto di appalto in vigore dal 2023, con il prezzo a pasto di euro 6,24, si rende necessario adeguare la tariffa a carico dell’utenza, a partire dal 1 febbraio 2023, a 5 euro a pasto, ridotto a 4,50 euro per chi ha più di un figlio che frequenta i plessi scolastici di Salara.

“Il Comune - sottolinea il sindaco Ghiotti - ha contenuto il più possibile l’aumento a carico delle famiglie, con la maggiorazione di soli euro 0,50 considerando che, con propri fondi di bilancio, dovrà corrispondere ben euro 1,247 a pasto al fornitore, anziché euro 0,26 del periodo precedente. Si aggiunge inoltre che i buoni pasto sono acquistabili da parte delle famiglie esclusivamente in comune con la nuova formula di PagoPA. Maggiori informazioni possono essere fornite dagli uffici comunali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400