Cerca

frassinelle polesine

La nuova differenziata è realtà

Venerdì 10 l’incontro con Ecoambiente per scoprire i dettagli.

La nuova differenziata è realtà

Nuova raccolta differenziata: tre importanti novità sul conferimento dei rifiuti. Proseguono le iniziative di Ecoambiente per informare e sensibilizzare i polesani sulle novità relative alla raccolta differenziata.

Venerdì 10 marzo, al teatro Casa del Popolo di piazza del Popolo di Frassinelle, i vertici di Ecoambiente, in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Renzo Calzavarini, incontreranno la cittadinanza per illustrare il nuovo sistema di raccolta e risponderanno a tutte le domande dei presenti. Prossimamente, infatti, verranno distribuiti ai residenti i nuovi bidoni con il microchip conta-svuotamenti.

Ma la rivoluzione non finisce qui: c'è anche il compostaggio e l'attivazione del nuovo servizio di raccolta a domicilio della frazione verde, Equo Verde, con bidoni carrellati da 240 litri, che sostituiranno i pesanti sacchi del verde fino ad ora utilizzati e che rappresentano un serio rischio per la salute degli operatori addetti alla raccolta e per il decoro urbano. La frazione verde, dunque, non potrà più essere inserita in sacchi ed esposta fuori dall’abitazione. I cittadini potranno scegliere se portarla direttamente all'ecocentro, attivare il compostaggio domestico, ottenendo uno sconto nella tariffa, oppure richiedere il bidone carrellato da 240 litri. In questo caso, il servizio "porta a porta" comprende un certo numero di svuotamento annui.

Inoltre, sabato 1 aprile dalle 8,30 alle 12,30 in via Modigliani in corrispondenza del parcheggio retrostante il teatro, avverrà la distribuzione dei bidoni per i cittadini che desiderano ritirarli direttamente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400