Cerca

corbola

Donne in festa e in... cammino

Il gruppo è partito da piazza Martiri ed ha proseguito lungo via Roma fino ad arrivare a Ca’ Lazzara.

Donne in festa e in... cammino

Tante le “Donne in cammino” nel percorso da piazza Martiri a Ca’ Lazzara

Tante le “Donne in cammino” nel percorso da piazza Martiri a Ca’ Lazzara, nell’iniziativa organizzata dal Comune di Corbola in collaborazione con l’associazione culturale “Delta Sapiens”.

Numeroso il gruppo di donne che, per festeggiare l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, ha partecipato alla manifestazione “Donne in cammino”. Il gruppo è partito da Piazza Martiri, poi la passeggiata è proseguita lungo via Roma fino ad arrivare a Ca’ Lazzara.

Il tutto è stato coordinato dal vice sindaco Sarah Crepaldi. “Il mese di marzo è ricco di momenti significativi per la sensibilizzazione, la riflessione e il ricordo- queste le parole del vice sindaco -. Ritrovarsi in piazza in questo pomeriggio di sole e attraversare il nostro paese e le vie arginali del Po ci ha permesso di condividere un po' di tempo solo per noi. Il tempo è diventato ormai un lusso per le lavoratrici, le madri, le mogli, le compagne, le figlie, per tutte noi donne. Ma il tempo per noi è anche tutto ciò che conta quindi dobbiamo avere cura del nostro tempo e soprattutto di noi, della nostra salute e, in generale, della nostra vita. Abbiate cura di voi stesse”.

Il primo cittadino Michele Domeneghetti ha affermato che Corbola da sempre onora la festa della donna con questi eventi, entrati oramai nella tradizione, e sono diventati un appuntamento molto sentito e partecipato. “Sarebbe più giusto parlare di giornata internazionale della donna in quanto dedicata alla riflessione riguardo al riconoscimento dei diritti e della parità di genere -precisa il sindaco -. Ma soprattutto è una riflessione sulle conquiste politiche e sociali che le donne stesse hanno saputo compiere. Oggi più che mai ha un significato ancor più forte in quanto va a sostegno delle battaglie che le donne stanno conducendo in Iran, ed in altre parti del mondo, per il riconoscimento di diritti fondamentali come l’accesso all’istruzione e la libertà di espressione. La camminata a Corbola si carica di questi significati”.

Liniziativa è stata organizzata dal Comune di Corbola in collaborazione con l’associazione culturale “Delta Sapiens”. Il prossimo incontro è programmato per sabato 25 marzo, alle 17 per un pomeriggio dedicato alla figura femminile e alla sua protezione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400