Cerca

Cavarzere

E' tutto pronto per il grande carnevale

Stasera appuntamento con un evento davvero unico, organizzato dalla Pro loco.

carnevale cavarzere 26 marzo v

A Cavarzere torna il carnevale.

Ritorna in grande stile, sabato 18 marzo, il Carnevale di Cavarzere con la tradizionale sfilata dei carri allegorici, dopo tre anni di stop a causa della pandemia da Covid19. Tanta l’attesa per la sessantunesima edizione che, per la prima volta, è stata programmata di sera a partire dalle ore 20.30. “Deus ex machina” la Pro Loco di Cavarzere guidata dalla sua instancabile presidente Lina Figoni, in collaborazione con l’assessore ai Comitati Cittadini di Cavarzere Mattia Bernello, a numerose attività commerciali e con il patrocinio della Regione del Veneto e della Città Metropolitana di Venezia.

Un appuntamento da non perdere dove protagonisti saranno i carri allegorici, arricchiti dalla partecipazione dei gruppi mascherati, ballerini e personaggi in costume. Gli straordinari carri allegorici arrivano da Carmignano, Santa Maria di Piave, Bassano del Grappa, Jesolo, Eraclea e Grantorto e sfileranno tra via Pescheria, via Roma, via Matteotti, Via Umberto I. Ad aprire la passerella di Carnevale saranno le straordinarie ballerine del “Brasil Show” e, successivamente, la Pro Loco di Piove di Sacco con i costumi del ‘700, i “Pajassi” di Roncajette e l’esilarante Pro Loco di Fiesso d’Artico con il gruppo “I pittori pazzi” pronti a far ridere e divertire con le loro buffonate. Concluderanno le esibizioni “I Krampus” maschere inquietanti che presenteranno il loro tradizionale spettacolo dai toni paurosi ma sempre folkloristici e ricchi di tantissima creatività. Tra i tanti ospiti della fantastica serata cavarzerana arricchita anche dal Luna Park allestito per la festa di San Giuseppe, saranno presenti anche i “Bloko Intestinhao” gruppo di percussionisti di Castelfranco Veneto che hanno partecipato ad “Italia’s Got Talent”.

Lina Figoni si dice soddisfatta per la grande collaborazione che sta ricevendo sia dagli esercizi commerciali del paese, sia dal Comune di Cavarzere ma, anche, dai gruppi che hanno accettato di partecipare ad uno dei Carnevali storici della provincia di Venezia. Per sostenere la manifestazione è stata creata una lotteria utilissima nel sostenere la Pro loco cittadina, con biglietti in vendita negli esercizi commerciali partner dell’appuntamento e acquistabili anche durante tutta la serata: “Il contribuito del pubblico è linfa vitale per le nostre numerose attività che già si prevedono numerose per l’estate che sta arrivando” sono le parole della presidente Figoni. Un speciale ringraziamento anche a Bancadria, Gnocco Automobili e Gss impianti che hanno contribuito alla serata affinché diventi ancora più grande e ricca di ospiti.

I carri allegorici di Cavarzere sono sempre stati un appuntamento atteso per il territorio di Cavarzere e, quest’anno, si potranno ammirare nella loro completezza con luci e colori arricchiti dal buio della sera, il tutto coronato da tanta musica. Chi arriva a Cavarzere dal pomeriggio potrà divertirsi al luna park, mangiare a Cavarzere e concludere la serata in allegria con il tradizionale Carnevale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400