Cerca

badia

La primavera in città profuma... d'asfalto

Da lunedì partono i lavori di pavimentazione di molte strade.

Il Comune elimina le buche e sistema le strade

Partono le asfaltature nel centro cittadino e in alcune zone periferiche. Facendo seguito a quanto anticipato in sede di consiglio comunale dall'assessore ai Lavori pubblici Cristian Brenzan, nei prossimi giorni prenderanno il via le opere di sistemazione al manto stradale, che riguarderanno principalmente alcune vie del centro altopolesano e alcune zone della periferia, a partire da lunedì prossimo 20 marzo.

Il via ufficiale alla partenza degli interventi è arrivato nelle scorse ore direttamente dal Comune, che ha pubblicato un’apposita ordinanza che disciplina la viabilità nelle vie interessate, in considerazione delle opere di manutenzione che riguarderanno il Comune badiese. Il comandante della Polizia locale Marco Faccenda ha firmato l'ordinanza relativa alle “modifiche temporanee alla viabilità per la messa in sicurezza della viabilità in varie vie del Comune di Badia Polesine”, che entrerà in vigore a partire dalla prossima settimana. Nello specifico, sarà istituito il divieto di transito, eccetto mezzi di soccorso, e il divieto di sosta dalle 7 alle 20, o comunque fino al termine dei lavori, nelle arterie interessate dai lavori ovvero via Don Minzoni, via Pozza, riviera Balzan, via Marconi, via Rialto, Zai Crocetta e via Casoni.

"Per eseguire i lavori - si legge nel documento - sarà necessario occupare l’intera carreggiata destinata al transito e sosta dei veicoli. Per motivi di sicurezza stradale, in conformità alle caratteristiche tecniche della strada e del traffico veicolare, si è ritenuto di modificare temporaneamente la viabilità, istituendo il divieto di transito e sosta a tutti i veicoli”. “Il provvedimento – continua l'ordinanza del Comune - dovrà essere adottato sulla base delle reali necessità connesse alle lavorazioni per la soluzione di problematiche contingibili di sicurezza della incolumità delle persone e di salvaguardia delle cose non altrimenti risolvibili in modo da limitare i disagi alla circolazione”.

Nel corso del consiglio comunale, l'assessore Brenzan aveva specificato che la manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza della viabilità comunale, per circa 700mila euro, è resa possibile grazie ai fondi Pnrr. “Saranno interessate alcune strade – ha ripreso Cristian Brenzan - tra cui la riviera, la zona adiacente all’area camper e altri brevi tratti, ma si considereranno anche eventuali situazioni emergenziali”. La conclusione delle opere è stata ipotizzata per il mese di giugno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400