VOCE
Badia Polesine
18.03.2023 - 08:00
Via al pagamento con lo smartphone
La sosta nelle aree a strisce blu ora si paga con lo smartphone. E’ stato attivato da poche ore il nuovo metodo di pagamento, tramite l’app Easy park, delle soste dei veicoli nelle zone contrassegnate dalle strisce blu dislocate nel centro storico badiese. La novità va a completare il processo di aggiornamento e sostituzione dei parchimetri del territorio comunale, avviato nei mesi scorsi con l’esternalizzazione del servizio e con l’installazione di nuove colonnine. Ad annunciare la possibilità di usufruire del nuovo metodo di pagamento è il comandante Marco Faccenda, che coglie l’occasione per spiegare le modalità attraverso cui, d’ora in avanti, sarà possibile sostare nelle aree a pagamento senza incorrere in sanzioni.
“Dallo scorso 14 marzo è stato attivato Easy park – fa sapere il numero uno della Polizia locale – che permette di pagare le soste tramite app dal proprio cellulare. Questa opportunità si aggiunge ai metodi tradizionali di pagamento e consente di pagare solo l’effettiva durata della sosta. Scegliendo questa modalità di pagamento – prosegue Marco Faccenda - non sarà necessario esporre il tagliando all’interno dell’auto, dal momento che potremo verificare se il pagamento è in regola tramite i nostri sistemi gestionali”.
“La novità completa la procedura che nei mesi scorsi ha portato all’istallazione dei nuovi parcometri – aggiunge il comandante – e si tratta di una soluzione molto utile per gli utenti. Attualmente, quindi, si potrà pagare con l’app, che è scaricabile gratuitamente, o con monete e carte, per le quali rimane l’obbligo di esposizione del tagliando. Sarà possibile effettuare il pagamento per tutte le aree di stallo blu presenti sul territorio comunale, per le quali è stata applicata la stessa tariffa, ovvero nel parcheggio di piazza Garibaldi, quello rialzato in piazza Marconi, lungo via San Giovanni e via Sant’Alberto e al parcheggio Arena, dove però 40 stalli sono riservati a chi possiede il talloncino del Crab e gli altri 40 sono a disposizione della cittadinanza a pagamento”.
Infine, il comandante Faccenda ricorda le imminenti modifiche alla viabilità che saranno istituite per permettere le opere di asfaltatura. “L’ordinanza entrerà in vigore lunedì 20 marzo – conclude – le modifiche alla viabilità interesseranno le diverse vie in base al progredire dei lavori, che sarà legato alle condizioni meteo. Le opere saranno quindi portate avanti un po’ alla volta, per questo abbiamo optato per un’ordinanza generica”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE