Cerca

Badia Polesine

Città in lacrime per l'ultimo saluto a Paola

La commerciante è morta a 58 anni, dopo un malore in negozio.

Il giorno del grande dolore. Come era lecito attenersi, la chiesa parrocchiale di Badia Polesine era gremita di gente, che non ha voluto mancare all’appuntamento per portare  l’ultimo mesto saluto a Paola Guerra in Rossi, scomparsa venerdì 17 marzo, all’ospedale di Rovigo  in seguito ad un improvviso malore che l’aveva colta qualche giorno prima nel suo negozio di piazza Marconi con accanto il marito Nicola.

Il trasporto funebre della 58enne ha sostato brevemente proprio davanti al suo negozio prima di arrivare davanti al chiesa cittadina. Tanta gente ad attendere il feretro in piazza Vittorio Emanuele, all’interno tanta commozione con i famigliari più stretti, tra essi  la mamma Elena,  il marito Nicola, i figli Gabriele e figlia Sabrina con il consorte, stretti nel  comprensibile grande momento di  dolore.

All’interno del tempio la balaustra dell’altare maggiore ricoperta di omaggi floreali, tra essi quella della Onlus alla quale, con estremo atto di generosità sono state donate le cornee di Paola, e  di stendardi delle associazioni locali tra le quali quello della Pro Loco presente con tutto lo staff.

A concelebrare la messa il parroco don Alex Miglioli con don Cristian parente della donna. Il parroco nell’accogliere la salma, tra l’altro  ha detto “siamo qui per accompagnare nostra sorella Paola che ci ha lasciato inaspettatamente. Spesso capita lascandoci spaesati. Il nostro pensiero va ai suoi familiari la mamma, il marito, i figli e i parenti tutti, ai quali - e la numerosa presenza qui a testimoniarlo - ci stringiamo con affetto”.

A fine cerimonia  a nome dei famigliari don Alex ha ringraziato chi ha voluto partecipare, ma anche con la Pro loco, le associazioni del territorio. La famiglia Rossi ha una tradizione nel commercio badiese, da tanti anni infatti, il negozio di elettrodomestici, gestito da Nicola, Paola e Gabriele apre le sue vetrine nella centralissima piazza Marconi. Chi la conosceva bene ricorda Paola come una signora tutta casa e negozio, sempre disponibile e aperta al dialogo  con tutti.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400