Cerca

Adria

Ail, un grande cuore di cioccolato

Gazebo per distribuire le uova. Cassetta: “La risposta della gente è sempre straordinaria”.

Ail, un grande cuore di cioccolato

Lagunari e volontarie Ail in piazza Garibaldi

La distribuzione delle uova Ail sta andando a gonfie vele: i primi due giorni hanno fatto registrare un vero e proprio boom rispetto agli anni passati. Il tutto favorito anche dalla bella giornata primaverile con il sole splendente, anche se con l’aria un po’ freschina.

Oggi è il terzo e ultimo giorno dedicato alla distribuzione, la giornata più importante e più impegnativa con tutto “l’esercito” del volontariato in campo in ogni angolo del Polesine: dai sagrati davanti alle chiese nei piccoli paesi di campagna, alle piazze dei centri storici cittadini; dagli spiazzi nei centri commerciali alla consegna a casa per quelle persone che hanno difficoltà a uscire, ma vogliono partecipare a questa vera e propria festa della solidarietà. Ovunque vengono allestiti gazebo, ovunque sono presenti i volontari con la pettorina rossa, ovunque sono a disposizione le uova di cioccolato nelle due versioni fondente e al latte. Inoltre sono prodotti senza glutine. Ben 5mila pezzi che entro sera sicuramente andranno esauriti.

Il coordinamento adriese, centro e frazioni, è curato da Marzia Suman con il supporto logistico dell’associazione lagunari per l’allestimento dei gazebi e la consegna degli scatoloni. “Il supporto dei lagunari è molto prezioso – conferma Marzia – soprattutto in questa giornata (ieri, ndr) con i gazebo messi a dura prova dal vento, così hanno avuto bisogno di qualche rinforzo in più. Per quanto riguarda la distribuzione, posso dire che sta andando tutto meravigliosamente: abbiamo una squadra splendida”.

Soddisfazione viene espressa dalla presidente Laura Cassetta che segue in prima persona la rete organizzativa su scala provinciale dalla centrale operativa in via Buzzolla, coadiuva da Luana. “Siamo contenti perché sta andando tutto bene – commenta la presidente – C’è un grande lavoro da parte dei nostri volontari come sempre generosi e instancabili, così pure straordinaria è la risposta delle tante persone che si fermano a prendere le uova. A tutti loro va un grazie immenso, così pure alle associazioni, comuni e altri operatori che in modi diversi ci stanno aiutando in questa manifestazione”.

Insieme alle uova viene consegnato un depliant informativo con la testimonianza di una donna, Luciana, che grazie alla ricerca si è salvata, ricerca favorita anche dalla distribuzione delle uova di cioccolato. Si può sostenere l’Ail anche con libere donazioni, sulla pagina Fb e sul sito web si trovano i riferimenti bancari per i versamenti. Si aiuta l’Ail anche con la destinazione del 5Xmille nella dichiarazione dei redditi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400