VOCE
Cavarzere
26.03.2023 - 10:28
L’assessore Marco Grandi con una delle colonnine di ricarica
E’ stata completata proprio nei giorni scorsi l’opera di posizionamento delle colonnine di ricarica per i veicoli elettrici a Cavarzere. Con l’installazione delle colonnine di ricarica all’incrocio di via Roma e di via Regina Margherita, la città si è dunque dotata di 12 piazzole che sono disponibili e attive anche in via Dante Alighieri e in via Gramsci.
A darne conferma l’assessore Marco Grandi che ha seguito in prima persona la questione. “In questi giorni si è concluso l’allacciamento anche delle ultime quattro postazioni di ricarica che si trovano nell’incrocio tra via Roma e via Regina Margherita, in particolare, proprio nel parcheggio - riferisce lo stesso Grandi - è stata quindi completata l’opera delle 12 piazzole di ricarica di Cavarzere che sono disponibili in tre diversi punti del paese assieme a questa di via Roma”.
Le postazioni che sono già attive da parecchio tempo sono quelle di via Dante Alighieri, nel parcheggio delle scuole e in via Gramsci, dove ci sono le altre quattro postazioni di ricarica. Quindi l’opera può dirsi completa e gli utenti che desiderano ricaricare i loro veicoli ibridi elettrici possono farlo tramite le colonnine e il cavo di ricarica in dotazione alle vetture e utilizzando l’applicazione della società che le gestisce agganciando anche una modalità di pagamento elettronica e seguendo le istruzioni.
“Quando gli automobilisti saranno in prossimità delle colonnine aprendo l’applicazione sul cellulare verrà geo localizzata la posizione della colonnina - spiega Grandi - si selezionerà la spina alla quale attaccarsi e quindi poi seguendo le istruzioni all’interno dell’applicazione si potrà fare la ricarica dei veicoli elettrici. La scelta è stata di posizionarli in queste tre location andando comunque ad interessare aree dove c’era chiaramente la possibilità di fare parcheggio di auto, dove c’era anche la possibilità di un allaccio dedicato e dove naturalmente c’era anche una densità di utilizzo e di popolazione rilevante. Ecco quindi che queste sono le prime dodici, valuteremo in seguito la possibilità di ampliarle in altri punti del paese o magari anche nelle frazioni. La cosa importante è sapere che i parcheggi dedicati, sono quelli contrassegnati con la segnaletica verticale a strisce verdi e non sono parcheggi per auto elettriche ibride o normali, ma sono semplicemente postazioni di ricarica che devono essere utilizzate per il solo tempo di ricarica delle auto. Sanno quindi oggetto di sanzione tutti gli abusi”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 