Cerca

AMBIENTE

Parco del Delta, Pako Massaro nominato direttore

Nomina all'unanimità dal direttivo. Lui: “Al lavoro per valorizzare la nostra terrà, tra le più belle d’Italia”.

Parco del Delta, Pako Massaro nominato direttore

Pako Massaro, direttore dell'ente Parco

Il consiglio direttivo del Parco regionale del Delta del Po, nella seduta di oggi, 30 marzo, ha deliberato all’unanimità la nomina di Pako Massaro come nuovo direttore dell’ente. Si chiude così una ricerca che durava da anni: di fatto, il Parco non ha mai avuto un vero e proprio direttore.

Ora, perché la nomina sia effettiva bisognerà aspettare qualche giorno: lunedì sarà infatti pubblicato l’atto di nomina e a quel punto bisognerà soltanto proseguire con la firma del contratto. “In questo momento provo grande gioia ma sento anche una grande responsabilità”, il commento a caldo dello stesso Massaro. Per lui, quasi un sogno che si realizza: la sua prima candidatura per questo ruolo risale all’ormai lontano 2004. “Uno sogno per il territorio - sorride Massaro - ho sempre lavorato per poter dare il mio contributo al nostro Delta, e spero di aver imparato tanto dal lavoro di questi anni e dal fatto di stare sempre con la nostra gente”.

E di lavoro da fare, ora, ce n’è tanto. “Perché - spiega il proprio punto di vista il nuovo direttore del Parco - siamo seduti su una miniera d’oro che però non abbiamo ancora iniziato a valorizzare. Il nostro è uno dei territori più belli d’Italia, e ha potenzialità davvero infinite. Il nostro compito dovrà essere quello di valorizzarlo, facendo sintesi e promuovendo sia il turismo che i nostri prodotti d’eccellenza, dalla pesca all’agricoltura. Il nostro territorio può crescere soltanto ragionando su un’apertura del Parco per 365 giorni l’anno, valorizzando le tante attività già presenti e quelle che si svilupperanno. Spero di fare un buon lavoro”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400