Cerca

taglio di po

Politica e giustizia come focus

Aneddoti dal tribunale dell'avvocato Luigi Migliorini nel suo libro: "Strano ma vero. Storie di Giustizia e di Politica"

Politica e giustizia come focus

Strano ma vero. Storie di Giustizia e di Politica”, volume di aneddoti e avventure polesane. Simpatica serata di presentazione, a Taglio di Po, del libro dell’avvocato Luigi Migliorini. Nel ruolo di intervistatore Leandro Maggi. La leggerezza è protagonista del volume e lascia freschezza in un’aria giudiziaria talvolta pesante tra ironia e autoironia. Un tripudio di colori e di persone che dipingono il libro e il racconto dell’autore, che divertono nella loro semplicità e nella loro originalità, a partire dai suoi luoghi nativi.

Tanti sono gli episodi raccolti in un libro scritto canticchiando e sorridendo, in soli tre giorni. Il nuovo libro di Luigi Migliorini segue il filo di una commedia umana che si dipana tra le aule dei tribunali, i congressi di partito, i ricevimenti e le riunioni ufficiali, le non rare divagazioni musicali e notturne, l’apparire rivelatore di figure femminili, in cui la distanza tra giustizia e politica è colmata non soltanto dai tortuosi – e talvolta esilaranti – percorsi della biografia dell’eccentrico liberale, ma soprattutto dalla misura dell’umano, dalla capacità di catturare in un istante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400