Cerca

Rosolina

Il mercato ortofrutticolo torna a fiorire

Inaugurate due nuove attività. "Un grande giorno per il nostro paese".

Il mercato ortofrutticolo torna a fiorire

Il taglio del nastro delle due nuove attività.

Rinasce l’ex mercato ortofrutticolo di Rosolina: sabato pomeriggio l’inaugurazione di due nuove attività. La famiglia Bagatella protagonista dell’operazione di rilancio.

“Quando abbiamo preso in mano l’area dell’ex mercato ortofrutticolo di Rosolina, nell’aprile 2022, la zona era abbandonata da anni. Abbiamo fatto del nostro meglio per riqualificarla e continueremo a lavorare per migliorarla sempre di più: accanto alla sede della nostra impresa vogliamo creare uno spazio adatto ai cittadini di Rosolina ma anche ai turisti che vogliono apprezzare i prodotti del territorio”.

E' questo l’obiettivo che si è dato Simone Bagatella, imprenditore dell’autotrasporto di Rosolina che sabato scorso (15 aprile) ha inaugurato, con una gran festa a cui hanno partecipato centinaia di rosolinesi, un nuovo step del processo di rinascita dell’ex mercato ortofrutticolo. Hanno aperto infatti due nuovi punti vendita di prodotti del territorio: una macelleria con prodotti crudi e cotti che sarà gestita dalla ditta Fontana di Taglio di Po e una rivendita al minuto di frutta e verdura di cui si occuperà direttamente la Autotrasporti Bagatella Severino.

 “Volevamo creare – spiega Bagatella - un angolo di paese in cui la gente possa venire a fare la spesa, fermarsi al bar, far giocare i bambini nello spazio verde, portarli a visitare gli animali che abbiamo raccolto in un apposito recinto, e insomma trascorrere un po’ di tempo piacevolmente. Tutto questo senza dimenticare la funzione originaria di quest’area, storico mercato ortofrutticolo di Rosolina”.

 L’inaugurazione pomeridiana è stata una vera festa, con musica dal vivo e un grande buffet per la degustazione dei prodotti del territorio che verranno commercializzati nei due negozi. Come ha detto il parroco di Rosolina don Lino Mazzocco, “questo momento di rinascita è un esempio per tutta la popolazione di Rosolina, per scrollarsi di dosso il pessimismo e fare qualcosa di nuovo e importante per la comunità”.

 All’inaugurazione era presente il sindaco di Rosolina Michele Grossato, che ha ringraziato la famiglia Bagatella: “Oggi è un giorno importante per la nostra comunità – ha detto – In bocca al lupo a questi imprenditori che hanno creduto nel territorio, hanno investito con coraggio e hanno dato una nuova vita a quest’area importante, che potrà diventare un’attrazione per i cittadini ma anche per i turisti in cerca di prodotti tipici e di qualità”.

Parole di elogio per l’operazione condotta dalla famiglia Bagatella sono venute anche dal senatore polesano Bartolomeo Amidei, presente alla festa inaugurale: “Partecipare a un evento come questo è un privilegio – ha detto – Il vecchio mercato ortofrutticolo è un’icona storica dello sviluppo agricolo di questo territorio: la giornata di oggi è un esempio di come il made in Italy, unito al coraggio imprenditoriale, può contribuire alla rinascita di un’area così importante”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400