Cerca

FAIR PLAY AD ADRIA

L'ex sindaco stringe la mano a Bobo: “Sarà il sindaco di tutti”

L'ex sindaco stringe la mano a Bobo: “Sarà il sindaco di tutti”

Omar Barbierato stringe la mano a Massimo Barbujani

ADRIA - Grande gesto di signorilità da parte del sindaco uscente Omar Barbierato che ieri pomeriggio ha lasciato il proprio comitato elettorale per recarsi in quello di Bobo per congratularsi. Mancavano all’appello ancora tre seggi, ma era chiaro che la rimonta sarebbe stata improbabile. Ed ha atteso più di mezz’ora, perché in quel momento Massimo Barbujani ancora non c’era. Appena Bobo ha messo piede in galleria Braghin ha ricevuto i complimenti dello sconfitto accompagnato da Sandra e Wilma Moda e altri sostenitori civici.

“Faccio i complimenti a Barbujani che sarà il sindaco di tutti - esordisce Barbierato - prendiamo atto del risultato: è la regola della democrazia. Il nostro impegno proseguirà in consiglio comunale nei banchi dell’opposizione ma posso dire fin d’ora che siamo pronti a collaborare con la futura amministrazione affinché vengano portati avanti i progetti finanziati per 25 milioni. In modo particolare il progetto della nuova piscina e le iniziative rivolte ai giovani”.

Ma cosa non ha funzionato? “Ancora non so dire, analizzeremo attentamente il voto e faremo le nostre valutazioni. Mi sento di dire che usciamo a testa alta. Abbiamo governato in un periodo difficilissimo dal Covid alla crisi energetica, nonostante ciò abbiamo messo in moto importanti progetti. E’ stata un’esperienza difficile e impegnativa, ma entusiasmante. E’ stato un grande lavoro di squadra per questo ringrazio gli assessori, i consiglieri comunali, tutto il movimento civico e quanti ci hanno sostenuto e quanti hanno sostenuto in questo progetto civico. Posso assicurare che il progetto civico andrà avanti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400