Cerca

Bottrighe

Riapre i battenti la filiale di Banca Adria Colli Euganei

Momento solenne alla cerimonia di inaugurazione. Il presidente Mauro Giuriolo: “La frazione se lo merita”.

Sulle note di “Oh Bottrighe” e al grido di “Viva BancAdria Colli Euganei” è stata ufficialmente riaperta la filiale Bcc di Bottrighe all’angolo tra piazza Libertà e via Umberto Maddalena. E da lunedì riaprirà i battenti per essere pienamente operativa.
Una sede locale potenziata dal punto di vista strutturale degli spazi e con una logistica più funzionale alle molteplici esigenze della clientela. Potenziata anche dal punto di vista qualitativo con figure professionali per rispondere con competenza a tutti i servizi che la banca è in grado di offrire.

Il team di lavoro è formato da tre persone: Matteo Menini, direttore di filiale, quindi Elena Andreotti e Daniela Dall’Occo. Ma fin d’ora il direttore generale Tiziano Manfrin ha annunciato che “quanto prima vogliamo arrivare a quattro”. Per poi aggiungere: “Mentre altri hanno lasciato questo paese, noi abbiamo voluto investire perché crediamo in questa comunità dal punto di vista sociale, economico e produttivo. Ma tutto dipende da questa comunità: chi liberamente decide di servirsi in altre banche, impoverisce questo territorio perché una banca, come qualsiasi attività imprenditoriale, ha bisogno della clientela per crescere. Noi abbiamo fatto la nostra parte e siamo sicuri di poter crescere e far crescere questa comunità”.

Parole di speranza e incoraggiamento anche dal presidente Mauro Giuriolo. “Questa filiale era stata aperta nel 1986 e ormai mostrava i segni del tempo. Abbiamo fatto un investimento importante perché non volevamo abbandonare questo paese: in questo modo abbiamo voluto dare a Bottrighe quello che si merita. E’ un segno concreto – ha rimarcato con forza – che siamo una banca strettamente integrata nel territorio e legata alla sua gente”.

Da parte sua il neo sindaco Massimo Barbujani, ancora senza fascia tricolore in attesa dell’investitura ufficiale di questa mattina, affiancato dal vicesindaco Federico Simoni, ha sottolineato “l’importanza della scelta fatta da BancAdria Colli Euganei” ed ha assicurato che “come amministrazione comunale seguiremo la stessa strada e saremo molto vicini a Bottrighe, una comunità vivace troppo spesso lasciata sola: siamo pronti a fare la nostra parte. Mi fa piacere – ha evidenziato – vedere qui tanta gente perché tutta la comunità bottrighese è rappresentata”.

Presenti diversi esponenti della Bcc, tra i quali il vicepresidente vicario Diego Broggiato e il vicepresidente Raffaele Riondino, quindi Vittorio Ceccato vicepresidente regionale di Confesercenti e referente per il Polesine, inoltre hanno presenziato diversi rappresentanti del mondo produttivo e delle professioni. Prima del tradizionale taglio del nastro, il parroco don Massimo Barison ha impartito la benedizione. La cerimonia è stata coordinata da Angela Spinello che ha lasciato spazio al gruppo folcloristico che, oltre all’inno del paese, ha animato il pomeriggio con le canzoni “Dammi un riccio biondo” e “Le anguille del Po”. A seguire la visita ai locali e il buffet.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400